Home Spettacolo Cinema

Ryan Murphy: tra i suoi progetti, oltre a Glee, due nuovi film

CONDIVIDI
Ryan Murphy
Ryan Murphy

Ryan Murphy, oltre alla seconda stagione del serial di Glee, ha in progetto due nuovi film come regista e sceneggiatore da realizzare nei prossimi mesi.

Murphy ritornerà a lavorare con l’attrice Julia Roberts dopo Mangia, prega, ama, in una commedia romantica da lui scritta e diretta che parlerà di una donna in carriera che, dopo aver perso il suo lavoro, dovrà imparare a prendersi cura dei suoi figli e a fare la casalinga. Il film sarà prodotto dalla casa di produzione di Brad Pitt Plan B.

Il regista sarà dietro la macchina da presa anche in The normal heart, con protagonista l’attore Mark Ruffalo.

Il film si basa sulla sceneggiatura di Larry Kramer che ha adattato il suo testo teatrale semi autobiografico che parla della New York dei primi anni ottanta e del problema della diffusione dell’AIDS. Le riprese dovrebbero iniziare nel Giugno 2011, al termine del suo impegno sul set di Glee.

Murphy è inoltre uno dei candidati all’adattamento per il cinema del musical di successo che, tratto dal bestseller diWicked Gregory Maguire, è riuscito a guadagnare più di 2 miliardi di dollari nella sua versione teatrale, affascinando gli spettatori con la storia delle due streghe Elphaba e Galinda.

Beatrice Pagan