Calciomercato Milan: ipotesi scambio Kaladze-Camoranesi con la Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:42
Mauro German Camoranesi, 34 anni

Un clamoroso scambio si starebbe profilando tra il Milan e la Juventus, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport. Kaladze e Camoranesi, i due epurati delle rispettive società, potrebbero presto cambiar aria e scambiarsi di maglia. Marotta e Braida, direttori sportivi dei due club, sarebbero già al lavoro e, qualora la trattativa si concretizzasse, risolverebbe in un sol colpo i problemi, ovvero i ‘buchi’, delle due squadre.

VIA KALADZE – Un’ipotesi insperata potrebbe portare Kakhaber Kaladze a lasciare il Milan. Il georgiano è uno dei pesi più gravosi per il bilancio del Milan e il suo contratto scadrà nel giugno del 2011. L’ex Dinamo Kiev percepisce 3,5 milioni di euro netti (7,2 milioni lordi) e appena pochi giorni fa aveva dichiarato di non essere interessato a lasciare i colori rossoneri fino alla naturale scadenza dell’accordo. Tuttavia, la prospettiva bianconera potrebbe cambiare le carte in tavola. Infatti, Kaladze, 32 anni, rappresenta una delle ultime scelte di Allegri, soprattutto alla luce della disastrosa prestazione contro il Varese, mentre la Juventus è alla ricerca del quarto centrale. L’approdo a Torino costituirebbe per il georgiano l’occasione per rimettersi completamente in gioco, calcandosi ancora il prestigioso palcoscenico della Serie A. In rossonero dal 2001, Kaladze ha giocato 194 partite, mettendo a segno 12 gol. La sua esperienza a San Siro è terminata da un pezzo, quale miglior momento per cambiare aria?

RINFORZO A CENTROCAMPO – Un giocatore d’esperienza, già cercato dal Milan in tempi non sospetti e che andrebbe a soddisfare i desideri di Allegri di inserire nuova linfa in mezzo al campo. È l’identikit perfetto di Mauro German Camoranesi, 34 anni, giocatore ai margini della Juventus. Dopo aver rifiutato l’offerta proveniente dall’Inghilterra, e in particolare dal Birmingham, rimane forte l’ambizione del numero 8 bianconero di cercar gloria altrove. E a Milano andrebbe di corsa. Tuttavia, proprio l’età potrebbe rappresentare un ostacolo, alla luce dell’ormai nota ‘linea verde’ rossonera. I giocatori del vivaio lanciati dal mister rossonero durante il precampionato – Merkel, Strasser e Novinic su tutti – hanno fatto ben sperare, dunque perché acquistare un calciatore che ha già superato i suoi anni migliori, senza dimenticare i vari acciacchi fisici? Sebbene la partenza di Kaladze non crei particolari dispiaceri ai tifosi del Diavolo, sicuramente l’acquisto di Camoranesi porterebbe non poche perplessità.

Emanuele Ballacci