Ronaldo dilaga: è sempre più grasso!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:22

ronaldo grasso

E’ proprio lui quello della foto: Ronaldo! L’ex campione di Psv, Barcellona, Inter e Real Madrid, con un passato seppur breve anche al Milan, si è presentato agli allenamenti del Corinthians nelle condizioni che vedete! Grasso, più del solito! Non sembra nemmeno un calciatore, ma un qualunque turista depositato sulla spiaggia.

A 34 anni, l’ex fenomeno del calcio mondiale è ormai a un passo dal ritiro. Lui stesso è consapevole di non potere andare avanti così, di non potere dare un contributo importante alla sua squadra in queste condizioni. Il campionato brasiliano, si sa, non è certo quello spagnolo o inglese, ma nemmeno quello dello Sri Lanka!

Non è certo la prima volta che l’ex neroazzurro, campione del Mondo ai campionati del 2002, si fa trovare molto fuori forma. Già quando era al Milan, tutti avevano notato il peso eccessivo di Ronaldo.

Non è stata una carriera troppo fortunata la sua. Sempre alle prese con gli infortuni, almeno quattro dei quali di gravissima entità, Ronaldo in Italia ha vinto soltanto una Coppa Uefa nel 1998, mentre tutti ricorderanno le lacrime per lo scudetto perso all’ultima giornata nel 2002 contro la Lazio.

Con la sua Nazionale ha vinto invece la Coppa del Mondo ben due volte: nel 1994 e otto anni dopo. Con il Milan avrebbe vinto la Champions League del 2007, se non fosse che non era inserito nelle liste dei rossoneri in quanto aveva disputato la prima parte della stagione nel Real Madrid.

Difficilmente Ronaldo potrà tornare a vincere. Anzi, lui medita il ritiro e le foto degli allenamenti che abbiamo visto potrebbero essere davvero le ultime. Non è solo il peso a incidere. Ma i tanti infortuni, l’ultimo qualche mese fa, e l’età. A 34 anni il ritiro di uno dei più grandi e insieme sfortunati campioni del calcio è ormai prossimo.

G. M.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!