Calciomercato Juventus, il colpo a sorpresa è Jermaine Jenas

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:53
Jermaine Jenas, 27 anni

Clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra. Secondo il tabloid inglese Daily Mirror, la Juventus sarebbe molto vicina all’acquisto di Jermaine Jenas, 27 anni, centrocampista del Tottenham. Beppe Marotta, volato a Londra la scorsa notte,  ha chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto, fissato a 10 milioni di sterline (circa 12 milioni di euro).

Il manager del club londinese, Harry Redknapp, sembra disposto a lasciar partire Jenas, finito ai margini della squadra dopo l’arrivo di Modric. Prima di prendere qualsiasi decisione, però, vuole aspettare l’esito del preliminare di Champions League (gli Spurs dovranno vedersela con lo Young Boys). Secondo il Mirror il giocatore ha espresso il suo gradimento, e il suo agente ha già trovato un accordo di massima con Marotta.

Ufficiale, Tiago all’Atletico – Jenas, centrocampista centrale che all’occorrenza può anche giocare sulla fascia destra, andrebbe a completare il reparto dei mediani. Dopo la cessione di Poulsen al Liverpool e quella di Ekdal (in comproprietà) al Bologna, ieri è infatti stato ufficializzato il passaggio di Tiago all’Atletico Madrid. Il portoghese, che si è detto molto felice dell’esito della trattativa (“L’Atletico è sempre stata la mia unica opzione e finalmente ho ottenuto quello che volevo, quest’anno per me sarà tutto molto più semplice“), si trasferisce in Spagna in prestito per 500 mila euro.

Camoranesi si offre al Milan – Intanto Sergio Fortunato, agente di Camoranesi, ieri ha strizzato l’occhio ai rossoneri: “Il Milan sarebbe una destinazione gradita – ha detto a calciomercato.it –, ma ci tengo a precisare che il club rossonero non si mai messo in contatto con me, è solo un’indiscrezione giornalistica. Comunque nel calcio non si sa mai, anche ciò che sembra irrealizzabile può diventare reale. Noi siamo in una posizione di attesa, aspettiamo che una squadra si faccia avanti per Mauro. Peccato per il Birmingham, a Mauro sarebbe piaciuto giocare in Premier League“.

Pier Francesco Caracciolo

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!