
Il presidente del Napoli De Laurentiis vorrebbe chiudere il mercato estivo dei Campani con un altro grande colpo, ed i nomi che circolano in queste ore sono quelli di Sosa (Bayern Monaco) e Ledesma (Lazio). In difesa potrebbe esserci invece uno scambio Mantovani-Rinaudo col Chievo.
SOSA O LEDESMA PER LA LINEA MEDIANA – Intervistato da Radio Marte, il patron del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni sul calciomercato, facendo capire che potrebbe chiudere le trattative estive acquistando un altro grande giocatore dopo Cavani. Il calciatore che dovrebbe infatti arrivare a Napoli potrebbe essere un centrocampista, che magari aiuti le punte azzurre ad andare in rete. “Presto torneremo sul mercato e completeremo un altro acquisto– ha detto ai microfoni di Radio Marte De Laurentiis, che poi ha anche dichiarato –Abbiamo le due partite di Europa League per valutare gli aggiustamenti da fare: compreremo soltanto giocatori utili al nostro progetto“. I probabili acquisti potrebbero quindi essere Ledesma o Sosa, due nomi che da tempo vengono accostati al Napoli e che potrebbero essere annunciati al più presto come suoi nuovi acquisti. Per arrivare ad uno dei due argentini basterà mettere sul piatto la giusta offerta (6 Milioni per quello del Bayern, 8,5 per quello della Lazio), e siccome quello dei Bavaresi costa meno ed ha anche poca concorrenza, sarà quasi certamente lui quello che arriverà a Napoli nei prossimi giorni.
SCAMBIO RINAUDO-MANTOVANI COL CHIEVO? – In questi ultimi giorni di trattative potrebbe arrivare all’ombra del Vesuvio anche Mantovani, il difensore che piace tanto a Mazzarri e che gioca nel Chievo. Con i Clivensi il Napoli potrebbere mettere su uno scambio, per poter così usufruire delle buone prestazioni del difensore gialloblù. Al Chievo infatti potrebbe andare Rinaudo, che nel Napoli non trova oramai più spazio, mentre Mantovani potrebbe approdare in Campania. Se si riuscirà a convincere Rinaudo, l’affare potrebbe chiudersi nel giro di pochissimi giorni.
CEDUTO DENIS ALL’UDINESE – Sempre durante l’intervista rilasciata ieri a Radio Marte, De Laurentiis ha annunciato anche il passaggio di Denis all’Udinese. Il giocatore argentino avrebbe finalmente firmato l’accordo con la società friulana, mettendo così fine alla lunga telenovela che andava avanti da parecchi mesi. Ieri El Tanke avrebbe anche svolto le visite mediche con lo staff sanitario dei Bianconeri, e nelle prossime ore dovrebbe essere presentato dall’Udinese alla stampa ed ai tifosi.
Simone Lo Iacono