Governo, Famiglia Cristiana: “Paese stufo di duelli e insulti”

??Roma (17 agosto 2010) – “Il Paese che si avvia a celebrare l’Unità d’Italia è stufo di duelli, insulti e regolamenti di conti”. Sono le dure parole contenute nel Primo Piano di Famiglia Cristiana che sarà pubblicato nel numero 34, in edicola da mercoledì 18 agosto e anticipato sul sito Internet www.famigliacristiana.it. “Una politica responsabile, che miri al bene comune – si legge nell’editoriale, ultimo di una serie di scritti critici in merito alla situazione politica nazionale – richiederebbe oggi, da tutti, un passo indietro, prima che il Paese vada a pezzi, e un’intesa di unità nazionale (e solidale) che restituisca ai cittadini il diritto di eleggersi i propri rappresentanti.Anche la questione morale è ormai arma di contesa. Dalla politica “ad personam” siamo al “contra personam”.
Un riferimento poi al lungo duello tra il premier e il presidente della Camera: “Disfattista non è chi avverte il pericolo e fa appello al senso etico, ma chi è allergico al rispetto di regole e istituzioni”.
E ancora: “Con politici lontani dai problemi delle famiglie, che stentano a vivere, ogni giorno alle prese con povertà e disoccupazione, soprattutto giovanile, settembre riserverà un brusco risveglio. La ripresa è debole, soggetta alla pesante concorrenza dei nuovi mercati dell’Estremo Oriente. A scuola, anche quest’anno, la campanella suonera’ a vuoto per decine di migliaia di docenti precari”.

Raffaele Emiliano