Isola dei Famosi: se ci sarà ancora, condurrà Simona Ventura

Il programma che ha fatto conoscere al grande pubblico, tra le altre, Belen Rodriguez, così come, recentemente, Nina Senicar, potrebbe non essere più trasmesso. Stiamo parlando dell’Isola dei famosi.

Nel caso in cui, comunque, il reality show targato Rai si farà, a condurlo sarà ancora una volta Simona Ventura. L’Isola, al momento, non compare ufficialmente nei palinsesti della tv pubblica. “Se si farà ancora, sarò io la conduttrice – ha dichiarato la Ventura. – Sta scritto nel mio contratto, che ho intenzione di onorare. Poi, certo, ‘L’Isola’ va un po’ cambiata. Nell’ultima edizione abbiamo avuto problemi inimmaginabili”.

“Il cast era forte – ha spiegato la showgirl al settimanale ‘Tv Sorrisi e Canzoni‘, che sarà in edicola domani – ma abbiamo perso tante teste di serie all’inizio. Va cambiata la location. E poi bisogna tornare a un grande spirito di squadra come in passato”.

Simona ha parlato, più in generale, della tv pubblica, delineandone un quadro positivo. “La Rai e’ una grande azienda che cambia spessissimo il suo cda. Un’altra azienda sarebbe andata in pezzi, ma la Rai invece vince le garanzie, grazie alle sue maestranze e all’amore che molti dirigenti hanno per lei. Nei momenti difficili i conduttori chiamano a raccolta il proprio gruppo di lavoro formando come dei granducati. Ognuno si fa il suo e, se è possibile, ci si dà manforte. Io ho il mio, Vespa il suo. Così come Giletti, la Clerici e così via”.

Nell’intervista rilasciata al periodico, la Ventura ha confermato che sarà lei a condurre “Quelli che il calcio”, sulla cui messa in onda non ci sono dubbi, mentre non si occuperà più di X-Factor, sia per problemi con la casa discografica, ma anche perché “non posso fare tutto io”.

G. M.