Amici 10, Luca Jurman e Steve La Chance: i motivi dell’esclusione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:00

Si avvicina l’inizio della decima edizione di “Amici”, pronti a scoprire insieme quali saranno i cantanti e i ballerini che, dopo Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Loredana Errore, Stefano De Martino e tanti altri ex alunni della scuola di Maria De Filippi, mostreranno ad un vasto pubblico e ai rispettivi prof il loro talento e la voglia di farcela come chi li ha preceduti.

Purtroppo, tra i prof che avrebbero dovuto aiutare gli aspiranti professionisti a realizzare i loro sogni, anche quest’anno non ci sarà l’amatissimo Luca Jurman, di sicuro la perdita più grave subita dal programma, prima a causa delle incomprensioni tra il noto vocal coach e gli autori del programma, e poi, per sua ammissione, il non voler accettare le novità del programma, ovvero la presenza continua delle case discografiche che comprometterebbero inevitabilmente tutto.

Ma se l’addio al talent show da parte del maestro ancora preferito da Alessandra Amoroso ha portato con sé qualche polemica, l’altra esclusione, imperdonabile per gli appassionati di sempre, quella di Steve La Chance, anche se totalmente inaspettata, nell’ex ballerino ha provocato come conseguenza la più idonea alla sua immancabile eleganza. Così, dopo aver preso atto di non far più parte della commissione di “Amici”, Steve La Chance, da poco padre per la seconda volta, ha confidato, al settimanale Top, di essere l’uomo più felice al mondo: “Mi rendo conto per l’ennesima volta che la cosa più importante in assoluto nella mia vita è la mia famiglia. Quella che mi sono costruito con tanta dedizione…”.

Di sicuro, dopo nove anni di presenza continua ad “Amici”, il dispiacere di non esserci più non per propria scelta esiste, ma il maestro sottolinea: Non vengo dalla televisione, ma da una famiglia di danzatori professionisti che con me è giunta ormai alla sesta generazione… Avrò più tempo per seguire la mia scuola di danza, la Chance Ballet, e le altre realtà che gestisco in qualità di direttore artistico. Faccio concorsi di danza e organizzo eventi importanti: situazioni che avevo già prima di lavorare ad Amici”.

Dunque, per La Chance tutto inerente al suo stile: nessuna polemica. Sarà questa la vera motivazione della sua esclusione? Lo scopriremo quando verrà presentata la nuova commissione…

S.L.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!