Ascolti tv martedì 17 agosto: la vittoria va a “Il prescelto” con Nicolas Cage

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:34

Tanti film nel prime time di ieri, martedì 17 agosto. Il pubblico ha premiato, però, stavolta, il cinema di Canale 5, che ha mandato in onda “Il prescelto”, regia di Neil LaBute, con Nicolas Cage, Kate Beahan, Diane Delano ed Ellen Burstyn: la storia è un remake del film “The Wicker Man” degli anni Settanta e racconta di un poliziotto che, mentre cerca di ritrovare la figlia di una sua ex, sbarca su una strana isola. La pellicola ha appassionato 3.645.000 telespettatori, share del 20,42%.

La rete ammiraglia Rai, invece, ha proposto il film “Quattro giorni in Toscana”, per il ciclo “Amori all’improvviso” e diretto da Michael Keusch, con Eva Habermann, Michaela May, Jytte-Merle Böhrnsen, Steffen Groth e Stephan Luca: la storia di una donna tedesca che parte per la Toscana, dove deve vendere una proprietà, ma va incontro a grandi cambiamenti, ha totalizzato 2.931.000 telespettatori, share del 17,01%.

Su Italia Uno, la commedia estiva “Panarea”, regia di Pipolo, con Alessia Merz, Massimo Bulla, Hoara Borselli e Mariangela Giordano, in cui un gruppo di giovani si gode le vacanze sull’isola delle Eolie, ha divertito 1.276.000 telespettatori, 7,25% di share.

La seconda rete Rai ha dedicato una parte della prima serata allo speciale sullo scomparso Francesco Cossiga di “La storia siamo noi”, che è stato seguito da 1.349.000 telespettatori e il 7,22% di share. Subito dopo, il film “The Core”, regia di Jon Amiel, con Delroy Lindo, Aaron Eckhart, Stanley Tucci e Hilary Swank, ennesimo film catastrofico in cui la Terra smette di girare e bisogna intervenire prima che sia troppo tardi, ha guadagnato 1.426.000 telespettatori, 8,94% di share.

“Vento di passioni” su Retequattro, diretto da Edward Zwick, con Brad Pitt, Julia Ormond, Anthony Hopkins e Aidan Quinn, l’appassionante storia di due fratelli divisi dall’amore per la stessa donna, ha coinvolto 1.371.000 telespettatori, 8,65% di share.

E’ stata una voce fuori dal coro Rai Tre, che ha dedicato il prime time al “32esimo Festival del Circo di Montecarlo”, condotto da Ainett Stephens, il quale ha emozionato con acrobati, animali e magie 2.363.000 telespettatori, share del 13,58%.

Per finire, il film “The Net – Intrappolata nella rete” su La7, regia di Irwin Winkler, con Sandra Bullock, Jeremy Northam, Diane Baker e Dennis Miller, in cui una donna esperta di informatica viene a conoscenza di informazioni pericolose, ha racimolato 453.000 telespetattori, share del 2,80%.

Antonella Gullotti

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!