George Romero non collaborerà a The walking dead

George Romero
George Romero

Nelle ultime settimane su internet era apparsa la notizia che il regista George Romero avrebbe partecipato alla realizzazione di uno o più episodi di The Walking Dead.

The Walking Dead
è una serie horror del canale via cavo AMC tratta dagli omonimi volumi a fumetti pubblicati dalla Image Comics a partire dal 2003. Robert Kirkman ha avuto l’idea di raccontare le avventure di un gruppo di persone e del loro tentativo di salvarsi da un gruppo di zombie, che è stata poi illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard.

Il regista ha però negato che il produttore Frank Darabont gli abbia proposto la collaborazione con la serie realizzata dalla AMC.

Romero ha spiegato che anche se ciò accadesse probabilmente rifiuterebbe l’offerta perchè ha un suo modo particolare di utilizzare gli zombie e una sua visione dell’horror

Non è molto forte nei box office, ma è mia“.

In seguito all’uscita di Survival of the dead direttamente nel mercato homevideo americano, in seguito ad una distribuzione cinematografica statunitense molto limitata, Romero sta riconsiderando anche il progetto della realizzazione di un finale della saga di Living Dead divisa in due diversi film.

Lasciati per ora da parte gli zombie, George Romero sta invece progettando altri film: “sto scrivendo un film horror senza zombie. E’ la prima cosa che ho scritto dove cerco veramente di entrare sotto pelle e spaventare veramente“, ha spiegato al sito Shock till you drop. Romero ha poi spiegato che è da tempo che non cercava di spaventare seriamente l’audience, limitandosi a creare momenti di tensione che potevano far sobbalzare gli spettatori durante la visione al cinema, ma senza una reale partecipazione emotiva.

Il titolo di questo nuovo progetto non è ancora stato rivelato, anche se potrebbe essere il discusso progetto del remake in 3D di Profondo Rosso, film del 1975 realizzato da Dario Argento, di cui si presumeva un inizio delle riprese in Canada verso la fine dell’autunno.

Beatrice Pagan