Home Spettacolo Cinema

Idris Elba sostituisce Morgan Freeman nel ruolo di Alex Cross

CONDIVIDI
Idris Elba
Idris Elba

L’attore Idris Elba prenderà il posto di Morgan Freeman nel ruolo del dottor Alex Cross nel prossimo adattamento cinematografico dei romanzi dello scrittore James Patterson.

Il film sarà basato sul thriller di Patterson intitolato Cross e sarà diretto da David Twohy, attualmente impegnato a riscrivere la sceneggiatura di Kerry Williamson.

Nel romanzo Alex Cross è impegnato nella ricerca di uno stupratore seriale che potrebbe avere ucciso sua moglie, che era incinta, diversi anni prima.

La sostituzione di Freeman a favore di Elba è stata probabilmente effettuata per poter avere a disposizione un attore più giovane, ma di talento, in grado di sostenere le sequenze di azione e poter essere sfruttato nel ruolo anche in futuro.

Le riprese di Cross inizieranno probabilmente nella primavera 2011 con la produzione di Lloyd Levin, Belle Avery, Leopoldo Gout, Steve Bowen e lo stesso James Patterson.

Il romanzo Cross di James Patterson è stato pubblicato in Italia nel 2010 dalla casa editrice Longanesi con il titolo La memoria del killer ed è il dodicesimo volume del ciclo dedicato al personaggio di Alex Cross.

Idri Elba ha acquistato popolarità grazie al suo ruolo nel serial della HBO The Wire, mentre al cinema ha recitato in film come RocknRolla, American Gangster e The Losers e sarà prossimamente sul grande schermo con Thor, tratto dai fumetti della Marvel.

Morgan Freeman, invece, dopo aver interpretato Nelson Mandela nel film Invictus, del regista Clint Eastwood, ha terminato le riprese del film d’azione Red accanto a Bruce Willis, Helen Mirren, Richard Dreyfuss e John Malkovich.

Non c’è ancora nessuna certezza, invece, sulla realizzazione del prossimo capitolo cinematografico della serie di Batman che dovrebbe essere nuovamente diretto dal regista Christopher Nolan con lo stesso cast de Il cavaliere oscuro.

Beatrice Pagan