
Il regista James Cameron, impegnato nella promozione della versione estesa di Avatar (che contiene più di nove minuti inediti rispetto alla prima edizione uscita nelle sale e messa in vendita nel mercato homevideo) ha parlato anche dei suoi prossimi impegni e progetti.
Cameron aveva già spiegato alla stampa durante diverse interviste che prossimamente verrà realizzato il romanzo dedicato ad Avatar ricco di dettagli sui personaggi e sull’ambientazione e che ben due film potrebbero riportare il mondo di Pandora e i suoi protagonisti sul grande schermo.
Da tempo, però, il regista sta lavorando all’adattamento cinematografico del manga Battle Angel che potrebbe venire realizzato durante la lavorazione dei sequel.
James Cameron ha risposto a chi gli chiedeva dettagli sullo status di Battle Angel:
“E’ancora nel mio radar. Ho scritto la sceneggiatura prima di Avatar, ed è una storia che amo. Non è molto conosciuta, e dobbiamo capire dove poterla inserire. Non ho un tempo infinito!“.
Il progetto è basato sui nove volumi del manga creato da Yukito Kishiro intitolato Battle Angel Alita e racconta la storia di un cyborg donna che soffre di amnesia e diventa una cacciatrice di taglie dopo essere stata salvata dalla distruzione da un professore in cibernetica che la ricostruisce e riprogramma.
Cameron nel 2009 aveva rivelato che era già stato realizzato un anno di pre produzione ed avevano realizzato dei test e delle prove, ma non era ancora stato stabilito nulla.
Nello stesso periodo il regista aveva espresso il suo interessamento per The Dive che racconta la storia vera di Francisco Ferreras e Audrey Mestre che si erano impegnati in una competizione nel campo delle immersioni libere e che hanno cercato di stabilire nuovi record.
In attesa di vedere quali progetti saranno realizzati da James Cameron, anche in Italia si attende di vedere la nuova versione di Avatar e il nuovo blu ray del film che è stato rimasterizzato e migliorato nell’immagine e nel suono.
Beatrice Pagan