Home Spettacolo Musica

Steven Tyler giudice di American Idol

CONDIVIDI
Steven Tyler
Steven Tyler

Il leader del gruppo Aerosmith quasi sicuramente sarà uno dei giudici della prossima edizione del talent show statunitense American Idol.

E!online ha riportato la notizia secondo cui Steven Tyler ha firmato il contratto, dopo aver discusso dei dettagli, la scorsa settimana e sarà quindi uno dei giudici della decima edizione del programma televisivo.

La Fox non ha rilasciato commenti, ma una fonte molto vicina alla produzione ha confermato al sito internet l’indiscrezione.

Nelle scorse settimane si era molto parlato della possibilità che la cantante e attrice Jennifer Lopez si sarebbe potuta unire al gruppo di giudici ma che la Fox non aveva accettato le sue richieste che comprendevano un contratto di 20 milioni di dollari e la disponibilità di un make up artist, un parrucchiere, un team di stilisti e di un camerino particolare a completa e totale disposizione dell’artista.

La Fox è attualmente ancora al lavoro per completare il cast di giudici di American Idol e sta contrattando con diverse celebrities del mondo della musica per poter realizzare una decima edizione in grado di accontentare critica e pubblico.

Steven ha recentemente partecipato al tour degli Aerosmith, che li ha portati anche in Italia per la prima giornata dell’Heineken Jammin Festival, nonostante le voci di una possibile rottura con la sua storica band e i gossip sulla sua riabilitazione.

Tyler aveva anche parlato di una possibile carriera da intraprendere come solista e la sua partecipazione ad American Idol potrebbe rappresentare il primo passo verso la promozione dell’immagine del cantante in maniera indipendente rispetto al gruppo che l’ha reso famoso e fatto entrare nella storia della musica.

American Idol è stato creato da Simon Fuller, il manager che ha lanciato le Spice Girls, nel 2002 ed è tuttora uno dei programmi televisivi più seguiti negli Stati Uniti che ha portato cantanti come Kelly Clarkson, Jennifer Hudson, Carrie Underwood, Taylor Hicks, Katherine McPhee, Adam Lambert e David Cook nelle hit parade di tutto il mondo.

Beatrice Pagan