Calciomercato Inter, doppio colpo: in arrivo Mascherano e Kuyt

Assenze strategiche quelle di Mascherano e Kuyt. La domanda sorge spontanea: perchè ambedue i giocatori non hanno giocato il match di Europa League? In tutta questa faccenda c’è qualcosa che non quadra e sembra proprio che il club di patron Moratti abbia deciso di acquistare definitivamente i due calciatori. Il diretttore tecnico Marco Branca, secondo fonti ufficiali, cerca da diversi giorni di ottenere il consenso dei reds. I due centrcampisti hanno già dato il loro consenso per l’ approdo in nerazzurro benchè il coach Roy Hodgson continui a bloccare il trasfrimento blindando ambedue le stelle.

Per certo i “Reds” non potranno protrarre l’ attesa dei nerazzurri per diverse ragioni. In primis, una buona offerta redatta da patron Moratti, ed in secundis, la presenza del loro ex tecnico Benitez il quale implora la dirigenza nerazzurra di prelevare questi due gioiellini.

Anche l’ olandese Sneijder invoca l’ arrivo di due compagni di reparto, dopo aver esplicitamente dichiarato di voler rimanere nell’ Inter a vita:“E’ stato un anno fantastico, spero di chiuderlo con altri tre trofei. La squadra non è cambiata, abbiamo ancora fame. Vogliamo continuare a vincere e con Kuyt è come giocare in 12 non in 11. Kuyt corre sempre per due e, con il suo lavoro, risulta sempre fondamentale, sia che giochi in nazionale, sia che giochi nel Liverpool. I favoriti allo scudetto siamo ancora noi. Punto ancora alla finale di Champions. Mou migliorerà il Real, ma non basterà. Lo sento spesso, ma non abbiamo parlato di un ritorno a Madrid. Nel calcio può accadere di tutto, ho 26 anni e almeno altri 8 anni da giocare. Inter ultimo club della mia carriera? Perchè no?

Se le due trattive dovessero concludersi positivamente, benchè Moratti abbia bisogno di effettuare una cessione redditizia, prepariamoci a vedere una nuova Inter ancor più forte della stagione precedente ed ancora pronta a rendere onore al calcio italiano.

Santi Leotta