Zac e Vanessa fans dei musical

Zac Efron e Vanessa HudgensLa coppia formata da Vanessa Hudgens e Zac Efron di sicuro apprezza i musical.

I due attori, che si sono conosciuti sul set di High School Musical, continuano ad esprimere pubblicamente il proprio amore per questo genere teatrale e la musica e, in settimana, sono stati fotografati insieme ad una rappresentazione di Memphis the musical.

Lo spettacolo teatrale si basa sulla storia vera del primo dj bianco che ha proposto la black music negli anni cinquanta nonostante l’atteggiamento non molto aperto della società statunitense di quel periodo.

Vanessa, inoltre, ha fatto parte di un cast formato da celebrities che ha riportato sul palcoscenico il celebre musical Rent, che vanta anche una versione cinematografica realizzata qualche anno fa con parte dei protagonisti della prima serie di rappresentazione di Broadway fra gli attori.

Zac Efron ha recitato nel film tratto da Hairspray ed è stato a lungo indicato come uno dei possibili candidati al remake del classico Footloose.

Entrambi gli attori, dopo il successo della saga di High School Musical, hanno saputo sfruttare la popolarità ottenuta per ottenere dei ruoli in progetti che li allontanino dal cliché di idoli per adolescenti e Zac sarà prossimamente sugli schermi europei con il film Charlie St Cloud mentre Vanessa si calerà nel ruolo di una guerriera in Sucker Punch e sarà la protagonista femminile di Beastly.

Beastly, che in Italia sarà distribuito nel mese di dicembre, sarà una versione moderna del classico La bella e la bestia ambientata a New York: Kyle (l’attore Alex Pettyfer) è un teenager ricco e viziato che è vittima di un sortilegio lanciato in seguito al suo ennesimo comportamento irrispettoso dei sentimenti altrui. Kyle diventa una creatura che suscita paura ed orrore in tutti quelli che incontra e l’unico modo per annullare l’incantesimo è quello di trovare qualcuno che lo ami per quello che è veramente. Kyle un giorno incontra un drogato alle prese con uno spacciatore e interviene promettendo di proteggerlo se sua figlia Lindy (Vanessa Hudgens) andrà a vivere con lui. Come nella favola a cui si ispira, tra i due si stabilirà un legame molto forte che supera i confini dell’amicizia.

Beatrice Pagan