David Slade tra i candidati alla regia di Wolverine 2

Wolverine
Wolverine

La Fox sta programmando il ritorno del personaggio di Wolverine nei cinema che avrà nuovamente il volto dell’attore Hugh Jackman.

Il sito del New York magazine ha pubblicato la notizia secondo cui si sta per scegliere il regista del nuovo film dedicato a Wolverine e la scelta sarebbe limitata a due nomi: David Slade e Robert Schwentke.

Hugh Jackman avrà il compito di scegliere , dopo aver incontrato entrambi, il regista con cui lavorare ma le fonti del sito internet hanno rivelato che Slade è quello con più possibilità.

Robert Schwentke ha diretto film come Flightplan e The time traverler’s wife ma David Slade con la sua recente esperienza nella saga di Twilight con Eclipse e una filmografia che comprende 30 Giorni di buio e Hard Candy sembra avere le caratteristiche necessarie per dirigere Wolverine 2.

Schwentke, inoltre, è stato recentemente indicato come il possibile regista dell’adattamento cinematografico della graphic novel R.I.P.D. che avrà come protagonista l’attore Ryan Reynolds, del thriller tratto dal romanzo di Robert Ludlum The Osterman weekend e dell’avventura sotto il livello del mare intitolata Shadow Divers. Il regista deve anche trovare il tempo di promuovere il film Red con protagonista Bruce Willis che a breve verrà distribuito nelle sale cinematografiche.

Il sequel di Wolverine dovrebbe iniziare il periodo di preproduzione nei prossimi mesi e della bozza della sceneggiatura scritta da Christopher McQuarrie è trapelato che il film inizierebbe con Logan ancora in Giappone e con il suo innamoramento per una donna già fidanzata in procinto di sposarsi e questa situazione lo costringerebbe a combattere con il padre di lei e dei fratelli esperti samurai.

Jackman ha già iniziato la sua preparazione per tornare ad interpretare il personaggio di Logan e per farlo ha dovuto rinunciare al ruolo da protagonista in Avon Man, una commedia diretta da Kevin Lima.

Beatrice Pagan