Il nuovo Spider Man alla ricerca di una protagonista femminile

Andrew Garfield
Garfield

Il progetto del nuovo film della saga di Spider Man sta iniziando a diventare sempre più concreto con l’annuncio del protagonista maschile e dettagli sulla trama.

Il regista Marc Webb ha scelto l’attore Andrew Garfield per dare un nuovo volto al personaggio di Peter Parker, ma non si sa ancora nulla per quanto riguarda la protagonista femminile e il cattivo che verrà rappresentato in questo episodio.

La produzione dovrebbe iniziare nel giro di pochi mesi, ma l’unica certezza sembra essere quella che Mary Jane non sarà l’interesse amoroso di Peter ma probabilmente Gwen Stacy o un nuovo personaggio.

Le attrici che sono state indicate come potenziali e hanno incontrato i produttori e provato a leggere il copione sono, secondo il sito Hollywood Reporter:

Imogen Poots: attualmente impegnata nelle riprese del remake di Fright night

Ophelia Lovibond: un’attrice britannica che ha lavorato in Nowhere boy e London Boulevard

Lily Collins: nel cast di The blind side e The priest

Teresa Palmer: attualmente nelle sale nel cast de L’apprendista stregone e che ha fatto un provino insieme a Garfield la scorsa settimana

Emma Roberts: ha lasciato il set di Scream 4 in due occasioni per provare la parte di Spider Man 4

Mary Elizabeth Winstead: attualmente nei cinema americani con Scott Pilgrim vs the world

Di ufficiale, però, non c’è ancora nessuna notizia da parte della Sony e alle stesse attrici e ai loro manager non è stato comunicato il ruolo per cui dovevano presentarsi.

Della trama del film i pochi dettagli che sono trapelati parlano di una storia che si svolgerà negli anni del liceo, in un periodo precedente a quello degli ultimi film diretti da Sam Raimi.

Beatrice Pagan