Uomini e Donne, Giorgio Alfieri: cosa è successo con Federica Albasini?

E’ davvero finita la relazione tra l’ex tronista di “Uomini e Donne”, Giorgio Alfieri, e la ballerina Federica Albasini, dopo mesi di conoscenza e una convivenza iniziata in maniera un po’ particolare, avevano appena iniziato a dichiarare apertamente il loro amore, fino alle presentazioni ufficiali sul settimanale Visto, e subito dopo c’è stata la rottura.

Eppure, dalle pagine del giornale a cui avevano finalmente deciso di confidare i loro sentimenti, l’intervista rilasciata da entrambi lasciava intendere ben altro, così Federica raccontava del suo colpo di fulmine: “All’inizio mi ha colpito per l’aspetto fisico, ma poi mi ha incuriosito il suo modo di fare, un po’ da clown. Devo ammettere che ero terrorizzata dal suo passato di tronista, ma poi ho capito che Giorgio non è superficiale come me l’aspettavo”. Mentre Alfieri aggiungeva: “Il fatto che sia alta un metro e 80, bionda e con un lato b da urlo non mi ha affatto condizionato… Scherzo, ovviamente. Nonostante la sua giovane età, è molto matura… Il ragazzino sono io”

Giorgio è padre della piccola Asia, avuta dalla sua ex compagna Martina Luciani, una storia che ha fatto soffrire entrambi, e che, una volta terminata, aveva condotto l’ex calciatore a dichiarare la sua volontà di non legarsi ad un’altra ragazza per un lungo periodo, per poi smentire il tutto: “Federica mi ha fatto cambiare idea. Con lei il rapporto è diverso… mi ha portato a rivoluzionare le mie convinzioni… Lei è perfetta: in casa sa fare tutto… E’ un po’ psicologa, frena le mie anse e corregge i difetti. Mi stima e me lo fa notare. Crede in ciò che faccio e mi sprona”.

Poi quel bacio tra Giorgio ed un’altra ragazza, Camila, ma lui confessa che non è lei il motivo del loro addio…

S.L.