
Mancano ormai poche settimane alla nuova edizione di Amici, la numero 10. Il programma di Maria De Filippi (tranquilli, lei resterà al suo posto) inizierà il 2 ottobre ma i motori sono già caldi. I tantissimi appassionati della trasmissione di Canale 5 sono già in trepidazione e non vedono loro di abbracciare i nuovi beniamini.
Chi saranno i nuovi Valerio Scanu, Marco Carta, Alessandra Amoroso e company (e scusate se non abbiamo completato il lunghissimo elenco)? Lo scopriremo a breve.
Intanto a fare parlare sono le scelte operate dalla produzione. Nell’edizione n. 10, che viene preannunciata come di altissima qualità, mancherà una delle colonne portanti di Amici: Steve La Chance. La sua competenza e la sua professionalità, oltre che le qualità umane, hanno davvero stregato milioni di persone. Steve La Chance è stato uno dei simboli della trasmissione. La sua mancata riconferma ha fatto arrabbiare, e molto, coloro i quali seguono il programma di Canale 5: alcuni hanno “minacciato” di non seguirlo più, proprio per l’assenza del bravo coreografo.
“Mi dispiace molto – ha dichiarato l’artista alla stampa – perché, dopo aver passato in quegli studi televisivi dodici ore al giorno per sei o sette giorni ogni settimana, per ben nove mesi all’anno, credevo davvero di far parte della famiglia. E invece, forse non mi vogliono perchè non sono un tipo molto problematico. Perché – ha detto sempre La Chance – mi limito a fare il mio mestiere senza alzare la voce e fare polemica”.
Garrison Rochelle, altra colonna portante della trasmissione, non sembra avere grandi rimpianti per l’assenza del collega: “Il ricambio è naturale”, si è limitato a dire il docente di Amici, che ha anche aggiunto: “Se accadesse anche a me di dover abbandonare il programma non me la prenderei, i protagonisti sono i giovani, mica noi”.
Chi si aspettava una difesa di Garrison del collega è rimasto deluso. Forse che le dichiarazioni di Rochelle sono frutto della rivalità tra i due?
G. M.