Amici 10, quanta rivalità

Il coreografo Steve La Chance

Mancano ormai poche settimane alla nuova edizione di Amici, la numero 10. Il programma di Maria De Filippi (tranquilli, lei resterà al suo posto) inizierà il 2 ottobre ma i motori sono già caldi. I tantissimi appassionati della trasmissione di Canale 5 sono già in trepidazione e non vedono loro di abbracciare i nuovi beniamini.

Chi saranno i nuovi Valerio Scanu, Marco Carta, Alessandra Amoroso e company (e scusate se non abbiamo completato il lunghissimo elenco)? Lo scopriremo a breve.

Intanto a fare parlare sono le scelte operate dalla produzione. Nell’edizione n. 10, che viene preannunciata come di altissima qualità, mancherà una delle colonne portanti di Amici: Steve La Chance. La sua competenza e la sua professionalità, oltre che le qualità umane, hanno davvero stregato milioni di persone. Steve La Chance è stato uno dei simboli della trasmissione. La sua mancata riconferma ha fatto arrabbiare, e molto, coloro i quali seguono il programma di Canale 5: alcuni hanno “minacciato” di non seguirlo più, proprio per l’assenza del bravo coreografo.

“Mi dispiace molto – ha dichiarato l’artista alla stampa – perché, dopo aver passato in quegli studi televisivi dodici ore al giorno per sei o sette giorni ogni settimana, per ben nove mesi all’anno, credevo davvero di far parte della famiglia. E invece, forse non mi vogliono perchè non sono un tipo molto problematico. Perché – ha detto sempre La Chance – mi limito a fare il mio mestiere senza alzare la voce e fare polemica”.

Garrison Rochelle, altra colonna portante della trasmissione, non sembra avere grandi rimpianti per l’assenza del collega: “Il ricambio è naturale”, si è limitato a dire il docente di Amici, che ha anche aggiunto: “Se accadesse anche a me di dover abbandonare il programma non me la prenderei, i protagonisti sono i giovani, mica noi”.

Chi si aspettava una difesa di Garrison del collega è rimasto deluso. Forse che le dichiarazioni di Rochelle sono frutto della rivalità tra i due?

G. M.