Non c’è ancora una conferma ufficiale alla notizia diffusa online nella giornata di oggi da diversi siti specializzati nel dare scoop cinematografici, ma Angelina Jolie sembra abbia deciso di passare dall’altro lato della cinepresa e si dedicherà anche alla regia nel suo prossimo progetto cinematografico.
L’attrice, che nel week-end ha visitato la città di Sarajevo come ambasciatrice dei progetti umanitari delle Nazioni Unite e ha discusso la situazione dei rifugiati, ha accennato al suo prossimo film.
“Il film è una storia d’amore, non un manifesto politico e il cast sarà composto da diverse etnie dell’ex Jugoslavia. Vorrei coinvolgere quante più persone del posto e imparare il più possibile”, ha spiegato Angelina.
Il nuovo progetto, infatti, è la storia d’amore di una coppia che si conosce prima del conflitto e di come la loro relazione prosegua durante la guerra che ha portato alla divisione della Bosnia e l’Herzegovina creando milioni di rifugiati.
Una fonte vicina all’attrice avrebbe rivelato al sito Filmofilia che Angelina è pronta a dirigere il film, di cui sarebbe anche la protagonista femminile.
Le riprese dovrebbero iniziare in autunno, ma già a settembre si potrebbero conoscere maggiori dettagli del film di cui l’attore Rade Serbedzija dovrebbe essere il protagonista maschile.
Da parte del produttore serbo Filip Gajic e di Serbedzija non sono stati rilasciati commenti, ma l’attrice avrebbe già visitato alcune possibili locations per le riprese in Ungheria, a Budapest.
L’attrice sarà prossimamente sugli schermi italiani ad Ottobre con i film d’azione Salt, in cui interpreta un’ex agente della CIA ricercata dai suoi stessi colleghi, e The tourist (distribuito negli Stati Uniti a dicembre in tempo per poter essere eventualmente nominato ai premi Oscar) che è stato girato in primavera anche in Italia e che vede protagonista l’inedita coppia formata da Angelina Jolie e Johnny Depp.
Beatrice Pagan