Katy Perry prima offende e poi copia i Tokio Hotel

Se Katy Perry cercava di farsi dei nemici, ci è riuscita in pieno. La giovanissima cantante, di soli venticinque anni, diventata famosa a livello internazionale grazie al singolo I Kissed a girl, ha fatto un passo falso.

Le fans dei Tokio Hotel sono in piena rivolta e di sicuro cercheranno di boicottarla il più possibile.

Prima di tutto però, per capirci qualcosa, dobbiamo spiegare l’accaduto. Katy l’aveva già combinata grossa all’inizio del mese di Agosto durante un concerto dal vivo sul palco del Festival di Singapore. L’offesa rivolta alla band madeburghese era giunta attraverso il cambio di alcune parole di una canzone della cantante. Katy, invece di cantare la canzone You are so gay dicendo: “Non riesco a crederci mi sono innamorata di uno che si trucca …”   aveva cantato: “Non riesco a crederci mi sono innamorata dei Tokio hotel . Sei così gay e non assomigli neanche ad un ragazzo.” Ecco dunque la prima onta. Un’offesa troppo grande su cui passare sopra. Le fans non perdonano facilmente soprattutto se si toccano i propri beniamini così, tanto per fare.  Nessuno fino ad ora è riuscito a spiegarsi il motivo di tale attacco. Un affondo sul personale che non si spiega facilmente. Sarebbe stato più semplice un attacco alla musica dei Tokio Hotel. Fra colleghi ci può stare che uno critichi la musica dell’altro, i testi delle canzoni e le performance. Su altro piano è l’offesa che Katy ha rivolto a tutti i componenti della band.

Il secondo passo falso lo ha fatto girando il suo ultimo video. Le fans dei Tokio Hotel hanno tenuto Katy segnata rigorosamente sulla loro lista nera. La cantante era una sorvegliata speciale. Detto ciò si capisce come sia stato un gioco da ragazzi controllare tutto l’operato di Katy Perry e scoprire proprio nell’ultimo video che la cantante ha copiato il look a Bill Kaulitz leader dei Tokio Hotel.  A detta di molti i capelli lunghi e neri, il trucco ‘decente’ e i grandi occhiali da sole con lenti molto scure fanno sembrare i due cantanti quasi gemelli. Dalle fotografie si potrebbe stentare a riconoscerli.

Quali sono però i motivi che si nascondono dietro a tutto ciò? Perché mai Katy avrebbe dovuto insultarli e poi copiarli? Dietro alla lite vi si nasconde una pura operazione di marketing o c’è qualche scaramuccia vera e propria fra la band e la cantante? Cosa potrà mai essere successo?

Le fans sono in agguato. Katy dovrà stare ben attenta alle prossime mosse. Molti si aspettano scuse pubbliche. Chissà cosa succederà?  I Tokio Hotel risponderanno all’offesa?  Se sì, come?

Alessandra Solmi