Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica

Marco Travaglio: “Bersani inesistente. Fini? Vedremo se è stupido o no…”

CONDIVIDI
Pierluigi Bersani, leader del Pd

Questa sera, su La7, durante la trasmissione In Onda, sono intervenuti Maurizio Belpietro, direttore di Libero, e Marco Travaglio, giornalista de Il Fatto Quotidiano. Gli appartamenti dei Tulliani, la crisi del governo Berlusconi e lo stato di salute del Pd sono stati i principali argomenti affrontati.

Secondo Marco Travaglio, la questione dell’appartamento di Monaco dove vive il fratello di Elisabetta Tulliani, la fidanzata di Gianfranco Fini, è più “una questione privata, visto che l’immobile non era dello Stato, ma di Alleanza Nazionale. Ad ogni modo, il Presidente della Camera farebbe meglio a chiarire una volta per tutte questa vicenda. Fa comunque riflettere – ha detto il giornalista di Annozero – che i giornali vicini a Berlusconi si occupino della vicenda soltanto ora che il Presidente della Camera è stato cacciato dal Pdl. Come mai della casa a Montecarlo e del patrimonio dei Tulliani non si è parlato prima?”

Per Belpietro la questione della casa monegasca ha invece una grossa rilevanza soprattutto per chi, come Fini, dice di mettere al centro della propria attività politica l’etica. E ancora: “Come spiega il Presidente della Camera gli appalti che la Rai ha affidato proprio ai familiari di Elisabetta Tulliani? Si tratta di milioni di euro: bisognerebbe dimostrare la regolarità delle gare per l’affidamento delle produzioni dei programmi”.

Sia Travaglio che Belpietro si sono trovati d’accordo sulla inconsistenza del Partito Democratico, sulla sua rassegnazione alla sconfitta e su Bersani. “Chi l’ha visto?”, si chiede Belpietro. Per Travaglio il Pd è praticamente senza leader: “Fa più opposizione Bocchino, o Granata, piuttosto che Bersani.

L’ultima battuta di Travaglio è ancora su Fini: “Il Pdl lo ha cacciato e gli ha scatenato contro i giornali. Se Fini farà di nuovo pace con Berlusconi è uno stupido, è un folle. Che senso avrebbe? Sarebbe da stupidi, anzi da super stupidi. Ma io credo che Fini sia comunque una persona intelligente. Se ho ragione, l’accordo non si troverà”.

G. M.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Comments are closed.