Calciomercato Brescia: il colpo Diamanti è realtà. Idea Zebina

Il fantasista toscano Alessandro Diamanti. Il 27enne trequartista lascia il West Ham per approdare a Brescia

Dopo l’ufficialità dell’affare Eder, il Brescia continua a volare e pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Alessandro Diamanti. La società di Gino Corioni, poi, non ha intenzione di fermarsi e per il reparto arretrato pensa al terzino destro della Juventus Jonathan Zebina.

Colpo Diamanti: è arrivata l’ufficialitàAdesso è ufficiale: Alessandro Diamanti torna in Italia e lo farà con la maglia del Brescia. Il trequartista di Prato, dopo essere approdato solo l’anno scorso al West Ham, torna nel nostro paese grazie al pressing effettuato dal presidente delle rondinelle Gino Corioni che ha convinto gli hammers a cedere il 27enne fantasista toscano con un’offerta di circa 5 milioni di euro. Diamanti ha firmato con il club biancoceleste un contratto quinquennale mentre gli altri dettagli della trattativa non sono ancora stati resi noti.

Difesa, si pensa a Zebina Sistemato l’attacco con gli arrivi di Diamanti ed Eder, il Brescia prova a concentrarsi sul reparto arretrato. Sembra che il nome caldo per la squadra lombarda sia quello di Jonathan Zebina. Il 32enne terzino francese della Juventus ha dichiarato ufficialmente che lascerà Torino in questa stagione e l’ipotesi Brescia potrebbe prendere corpo. La trattativa, però, è tutt’altro che facile per almeno due motivi: il primo riguarda l’ingaggio del giocatore transalpino visto che la cifra percepita da Zebina alla Juventus non è nemmeno lontanamente raggiungibile dalle casse del Brescia e di conseguenza Zebina dovrebbe ridursi di molto il salario per approdare nelle fila delle rondinelle. Il secondo motivo è la grande concorrenza attorno all’esperto cursore parigino: su Zebina, infatti, ci sono almeno due club accertati, uno di Ligue 1 (l’Arles Avignone) ed uno di Championship inglese (il Crystal Palace).

Francesco Maisano