MotoGP, Hayden: “Benvenuto Valentino”

Nicky Hayden ha dichiarato di essere contento per l’arrivo in Ducati di Valentino Rossi. “Sarà un onore averlo come compagno di squadra. Vale è una leggenda e da lui  posso solo imparare”.


In passato sono già stati compagni di squadra alla Honda Hrc e hanno sempre saputo instaurare un ottimo rapporto collaborativo.  Sembrano esserci le basi per una convivenza pacifica e costruttiva, ne sono conviniti alla Ducati e la pensano alla stessa maniera anche i due piloti.

Dalle dichiarazioni degli ultimi giorni è emerso da entrambi i piloti soddisfazione per ritrovarsi insieme nel 2011 nella stessa squadra. E’ soprattutto l’americano a rilasciare dichiarazioni sull’assetto della prossima stagione: ” Da Valentino ho solo imparato. Penso che il suo arrivo  in squadra sia fantastico per il nostro sport e per l’Italia“. Il ‘ragazzo’ è una leggenda,  ha un’esperienza incredibile, sa come far crescere una moto e credo che sara’ un plus enorme per la Ducati e per tutto il nostro team”.

Nicky Hayden, ex campione del mondo 2006 con la Honda, si è detto positivo per la seconda parte della stagione in corso. E’ convinto di poter ritornare a lottare per il podio e la prossima gara sul circuito di Indianapolis sembra essere la pista giusta per tentare di ritornare a grandi livelli: ” “Indy è veramente casa mia, l’unico Gran Premio della stagione dove arrivo con la mia macchina invece che con un aereo. Bisogna far bene, provarci sempre. Stiamo lavorando molto per finire in crescendo questa stagione e per fare ancora meglio la prossima“.

Fiorenza Ciribilli