Negoziati per avere Sandra Bullock e Tom Hanks insieme per un film sull’11-S

Sandra Bullock in questi giorni sta svolgendo una serie di colloqui per tornare sul grande schermo, dopo aver vinto  l’Oscar per ‘The Blind Side’ e il suo discusso e chiaccheratissimo divorzio,  con una pellicola sulle  conseguenze degli  attacchi dell’ 11-S e che potrebbe girare a fianco di Tom Hanks.

Ieri lunedì la stampa  specializzata ha informato che  la Warner Bros e la  Paramount  hanno già contattato i due attori per girare il  film, che si intitolaterà ‘Extremely Loud and Incredible Close’, un  adattamento del romanzo  drammatico di  Jonathan Safran Foer.

Questo film   sarà la sua prima prova recitativa cinematografica dal suo successo in ‘The Blind Side’ per la quale ha vinto  un premio Oscar. La rivista Variety ha  indicato che la Warner, lo studio  che sta portano avanti questo progetto che sarà prodotto da Scott Rudin e diretto da Stephen Daldry,  “ha fatto delle offerte alla  Bullock ed a Hanks ma sono ancora in corso delle trattative formali”.

Il romanzo è ambientato nel 2003  e ruota intorno ad un bambino di  9 anni che trova per caso in un  vaso una chiave che apparteneva a suo padre, che è morto negli attacchi  terroristici del  2001. Il bimbo quindi comincia  la ricerca della serratura alla quale quella chiave corrisponda. Sempre secondo  Variety,  Bullock e Hanks ricoprono i ruoli  della madre e del  padre del piccolo che, se si  concreterà il progetto, si inizierà a girare il prossimo gennaio.   L’incaricato preposto ad adattare in versione   cinematografica il romanzo è stato lo sceneggiatore  Eric Roth.

Inoltre, la presunta pellicola sarà la prima nella quale lavora la  Bullock dopo il suo divorzio da Jesse James, che per mesi ha occupato le  prime  pagine dei rotocalchi e delle più importanti riviste mondiali. Da parte sua, Hanks apparirà presto sullo schermo  come co-protagonista con Julia Roberts nella pellicola  dell’’Universal ‘Larry Crowne’, che oltre tutto egli ha diretto e prodotto.

Maria Luisa L. Fortuna