Fiorella Mannoia torna con un brano degli Avion Travel

Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia da venerdì 27 agosto tornerà in rotazione radiofonica con un brano scritto per lei dagli Avion Travel, il pezzo intitolato Se veramente dio esisti. Questa canzone è di fatto l’anticipazione dell’uscita, in programma per il prossimo 14 settembre, del cd+dvd live Il tempo e l’armonia, che è stato registrato durante i concerti del 24 e 25 maggio dove la cantante romana si è esibita presso il Teatro Filarmonico di Verona.

In merito al brano che ne segna il grande ed atteso ritorno l’artista ha dichiarato: “La canzone è una struggente preghiera che con dolcezza descrive il nostro smarrimento nell’attuale momento storico”. La Mannoia sarà di nuovo a Verona presso l’Arena il 12 settembre, ed in questa occasione renderà noti tutti i suoi nuovi progetti discografici. Ciò avverrà durante il concerto che si terrà per celebrare la Festa del Volontariato 2010. La manifestazione si protrarrà durante tutto l’arco della giornata ed avrà luogo in Piazza Bra, organizzata da CSV, il Centro Servizio per il Volontariato di Verona che organizza e coordina il volontariato. Insieme al CSV fra gli organizzatori anche diversi altri enti del territorio come l’Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia del Comune di Verona, insieme al controbuto della Banca Popolare di Verona.

Fiorella Mannoia si esibirà e parteciperà all’evento per riunirsi insieme a tutti coloro che accorreranno, festeggiando così il servizio di volontariato per tutto ciò che ha fatto ed il lavoro svolto. Si tratta di un concerto gratuito per il quale si potranno ritirare dei biglietti secondo delle modalità ed un iter che verrà reso noto a partire dalla fine di agosto.

Il cd+dvd live Il tempo e l’armonia potrà essere acquistato in due diverse versioni. Si potrà scegliere la versione composta da due cd con la registrazione dell’intero concerto + dvd, oppure quella con un solo cd + dvd dove sarà presente una raccolta selezionata dei brani cantati dall’artista durante il concerto di Verona.

Fonte TgCOM

Andrea Camillo