Il remake di Footloose: news sul cast

Il remake di Footloose, dopo un periodo travagliato in cui i possibili protagonisti Zac Efron e Chace Crawford e il regista Kenny Ortega hanno rinunciato al progetto, sembra finalmente orientato a vedere un inizio della produzione in breve tempo.

Lo sceneggiatore e regista che ha deciso di assumersi il compito di riportare al cinema il film del 1984, che ha segnato una generazione e ha avuto anche diversi adattamenti teatrali di successo, è Craig Brewer che sta lavorando alla storia della cittadina che vieta la danza.

Nei ruoli del reverendo che rimane disgustato dall’arrivo del ribelle Ren McCormack ci sarà l’attore Dennis Quaid e, nelle ultime ore, è stato reso pubblico il nome dell’attrice che ne interpreterà la moglie: Andie MacDowell.

Quaid e la MacDowell hanno già recitato nei ruoli di marito e moglie in Dinner with friends della HBO nel 2001.

La parte di Ren è stata, invece, affidata a Kenny Wormald e quella di Ariel, la figlia del reverendo di cui si innamorerà il giovane ribelle, a Julianne Hough che negli Stati Uniti è una celebrità grazie alla sua partecipazione al programma televisivo Dancing with the stars.

L’inizio della produzione di Footloose è prevista entro breve tempo per rispettare la data di uscita nelle sale prevista per il mese di Aprile 2011.

Andie MacDowell è attualmente impegnata nell riprese del nuovo serial prodotto dalla Fox intitolato Lone Star accanto a Jon Voight e dovrebbe essere presente anche al Toronto Film Festival per presentare il film Daydreak Nation in cui recita accanto a Kat Dennings e Josh Lucas.

Footloose racconta la storia, parzialmente ispirata a fatti realmente accaduti ad Elmore City (Oklahoma), di Ren McCormack (interpretato originalmente da Kevin Bacon) che si trasferisce da Chicago a Boomont dove la musica rock e il ballo sono stati banditi per non corrompere la moralità della cittadina in seguito ad un incidente mortale avvenuto pochi anni con vittime quattro ragazzi che tornavano da un concerto.

Ren si ribella alle regole e troverà l’aiuto di Ariel, figlia del reverendo e i due si innamoreranno nonostante la disapprovazione iniziale del padre.

Il film del 1984 riuscì ad incassare circa 80 milioni di dollari e la colonna sonora divenne in breve tempo un successo.

Beatrice Pagan