Robert Pattinson è il più sexy del 2010 e Taylor Lautner si stressa per una roulotte

Fonte foto: Twilightedwardbella.forumcommunity.net

La sfida continua… Robert Pattinson e Taylor Lautner tengono alto il nome del Team Edward e del Team Jacob, ma nella classifica dei cinquanta uomini più sexy del 2010 stilata dalle lettrici del magazine ‘Glamour UK‘ è ancora una volta l’algido vampiro a battere il caldo licantropo. Ma la cosa più significativa è che i due giovani attori si sono posizionati rispettivamente al primo e al secondo posto, battendo altri grandi e sexy nomi.

Non accenna, dunque, a diminuire l’ondata di successo provocata dalla saga di “Twilight” e, fuor di dubbio, il vampiro e il licantropo continueranno a tenere alta l’attenzione dei fans fino alla produzione degli ultimi due film di “The Twilight Saga: Breaking Dawn”.

Il successo, però, ha un prezzo e Robert Pattinson lo sa bene, dal momento che le pagine di gossip lo danno un giorno sì e l’altro no fidanzato con la collega Kristen Stewart e ogni suo passo finisce sulle pagine di un giornale. Lo stesso si può dire per il diciottenne Taylor, il quale ultimamente soffre un po’ di “stress emotivo”. Qual è la causa? Perseguitato da troppe fan? Questo è molto probabile, ma ciò che ultimamente gli ha fatto saltare i nervi è stato niente meno che… una roulotte! Infatti, l’aitante interprete di Jacob Black ha richiesto e pagato profumatamente (300.000 dollari) un camper qualche mese fa, ma la consegna non gli è mai stata fatta. Lautner ha perso la pazienza e ha chiesto un risarcimento alla compagnia. Sarà un po’ geloso del successo dell’amico/rivale, di un passo quasi sempre davanti a lui, e si è sfogato con chi non c’entrava poi tanto?

Che la causa dello stress sia proprio questa è fonte di qualche dubbio, dal momento che Taylor si difende bene e lo stuolo di fans al seguito lo conferma chiaramente. In fondo una classifica è pur sempre soltanto una classifica e non vuol dire niente.

Anche perché Robert e il collega devono guardarsi le spalle, o per meglio dire il collo, da tanti altri attori/vampiri che si sono guadagnati le posizioni più alte della classifica, grazie anche all’effetto traino che la saga scritta da Stephenie Meyer ha comportato su tutto il genere. Così, in terza posizione troviamo Ian Somerhalder, il succhiasangue Damon Salvatore della serie tv “The Vampire Diaries”; in quarta Xavier Samuel, il Riley braccio destro della spietata Victoria in “Eclipse”; in quinta l’altro vampiro vegetariano del clan dei Cullen Kellan Lutz, interprete di Emmett. Si cambia registro con la sesta posizione, in cui ritroviamo Johnny Depp; in settima Justin Bieber; in ottava Gerard Butler; in nona Hayden Christensen di “Star Wars” e in decima Channing Tatum, star di “Step Up”.

Insomma, almeno nella top ten, i vampiri si difendono bene. Avranno sbaragliato la concorrenze mostrando i canini?

Antonella Gullotti