Stasera in tv Kristen Stewart in “Il bacio che aspettavo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:18

Il bacio che aspettavo” (titolo originale “In the land of women”) è un film commedia del 2007 che andrà in onda questa sera, alle ore 21:20, su canale 5. La pellicola è diretta da Jonathan Kasdan ed è interpretata da Meg Ryan, Kristen Steward, Bella Swan nella “Twilight Saga” di Stephanie Meyer, e Adam Brody, l’affascinante nerd Seth Cohen nel teen drama “The O. C.”.

Carter (Adam Brody) è uno scrittore ventiseienne che, a causa di una depressione dovuta alla fine di una storia d’amore, si trasferisce da Los Angeles in Michigan. Qui conosce la sua vicina di casa Sarah (Meg Ryan) e sua figlia adolescente, Lucy (Kristen Stuart). Diventato amico di Sarah, Carter viene catapultato al centro di un universo femminile di cui non aveva idea e, trascinato quasi senza volerlo dagli eventi, si trova a riflettere sui suoi sentimenti per la ex fidanzata e a fare un percorso di crescita personale…

I personaggi creati da Jon Kasdan, che è, oltre che regista, è anche sceneggiatore del film, si muovono come fragili entità pronte ad esplodere al minimo accenno di movimento. Ma nascondono sogni, rivalità, delusioni e paure. Se ad essere raccontato è l’universo femminile di tre diverse generazioni, a raccontare è lo sguardo di un uomo, reso ancora più attento dal suo essere uno scrittore agli esordi. Adam Brody veste i panni di Carter con estrema delicatezza. Anche Meg Ryan è fantastica nella sua interpretazione di una donna dall’aspetto algido ma piena di delusioni e altre aspettative. Il regista Kasdan è stato davvero attento nel realizzare non solo un universo femminile verosimile ma anche abile nel realizzare un melodramma sotto forma di commedia in cui i personaggi comprimari – ad esempio la piccola Paige (Makenzie Vega), la figlia minore di Sarah – svolgono il compito di apportare un po’ di leggerezza. Il film è una piccola gemma.

Valentina Carapella