Ascolti tv mercoledì 25 agosto: “Il bacio che aspettavo” battuto da “Paura in volo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:15

Scontro all’insegna del cinema nel prime time di ieri sera, mercoledì 25 agosto, tra le reti ammiraglie Rai e Mediaset. La battaglia è stata vinta dal film di Rai Uno “Paura in volo”, regia di Thomas Jauch, con Peter Haber, Hannes Jaenicke, Maximilian von Pufendorf, Bernadette Heerwagen, Julia Hartmann e Devid Striesow: la storia del panico che si scatena a bordo di un aereo quando questo viene colpito e danneggiato da un altro velivolo e diventa ingestibile, rischiando di schiantarsi sulla città di Berlino, ha tenuto con il fiato sospeso 3.478.000 telespettatori, 19,15% di share.

Su Canale 5, “Il bacio che aspettavo”, diretto da Jonathan Kasdan, con Meg Ryan, Adam Brody, Kristen Stewart, Makenzie Vega e Olympia Dukakis, la storia di un ragazzo, Carter (il Seth Cohen di “The OC”), che si rifugia dalla nonna dopo essere stato lasciato dalla fidanzata. Qui incontrerà Sarah, che scoprirà presto di avere un tumore al seno, Lucy (la Bella Swan di “Twilight” in versione bionda”) e la sorellina Paige, che lo aiuteranno a superare il momento e a vedere la vita sotto una nuova luce. La pellicola ha guadagnato 2.888.000 telespettatori, share del 16,51%.

Su Rai Due, la partita in diretta per la “Uefa Champions League” Auxerre-Zenit San Pietroburgo è stata seguita da 1.528.000 appassionati di calcio, share dell’8,03%.

Altro film per Italia Uno: “L’uomo di casa”, regia di Stephen Herek, con Tommy Lee Jones, Cedric the Entertainer, Brian Van Holt e Anne Archer, in cui un poliziotto deve proteggere cinque cheerleader che hanno visto un omicidio di un uomo molto pericoloso, ha guadagnato 1.831.000 telespettatori, share del 10%.

Sulla terza rete Rai prosegue l’appuntamento con “Amore Criminale”, condotto da Camila Raznovich, che ha raccontato le storie di donne rimaste vittime del loro uomo a 1.838.000 telespettatori, share del 10,14%.

“La sconosciuta”, su Retequattro, diretto da Giuseppe Tornatore, con Michele Placido, Claudia Gerini, Alessandro Haber, Piera Degli Esposti e Pierfrancesco Favino, la storia di una donna ucraina dalla vita difficile che si vendica dell’uomo che l’ha resa tale, ha appassionato 1.553.000, share del 9,17%.

Infine, “Crossing Jordan” su La7 ha racimolato 545.000 telespettatori, 2,83% di share, nel decimo episodio della prima stagione, “Spirito natalizio“; 555.000 telespettatori, 3,12% di share, nell’undicesimo, “Nel posto sbagliato al momento sbagliato“; 596.000 telespettatori, 4,78% di share, nel dodicesimo, “Legami di sangue“.

Antonella Gullotti

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!