Calciomercato Juventus: Diego in Germania per le visite mediche

Il quotidiano tedesco ‘Bild’ ha annunciato l’arrivo dell’attaccante brasiliano Diego Ribas da Cunha in Germania. L’ormai ex bianconero è atterrato ieri pomeriggio in Germania e si sottoporrà quest’oggi alle visite mediche. Poi l’annuncio ufficiale del Wolfsburg, che è atteso per il tardo pomeriggio o per la serata di oggi.

Operazione da 15 millioni – Quindici milioni entreranno certamente nelle casse del club bianconero, che potrà così reinvestirli per Di Natale o un’altra punta, e per un terzino (sempre più probabile sia Capdevilla). La somma del Wolfsburg potrebbe aumentare in caso di qualificazione del club tedesco alla prossima Champions League. In quel caso, la Juve beneficerebbe di altri 2 milioni. Al giocatore è stato sottoposto un subito convincente quadriennale da 6 milioni a stagione. Naturale che a quelle cifre, il brasilaiano non abbia potuto far altro che accettare.

Trezeguet all’Alicante per amore – Un altro uomo è ormai da tempo con le valige in mano. Si tratta di David Trezeguet, un pezzo di storia bianconera che se ne va da Torino alla volta della Spagna. Il transalpino ha scelto l’Hercules Alicante, neopromosso club della Liga Spagnola. A dire il vero le pretendenti per il francese non mancavano. Dai ricchi club degli Emirati, a club tedeschi, inglesi, turchi e spagnoli, che per avere uno dei bomber più prolifici della Serie A, erano pronti a ingenti sacrifici. Ma Trezeguet ha scelto Alicante per amore. Per riconoscenza alla sua compagna, che gli è sempre stata vicina nei momenti belli e brutti, e nativa proprio di Alicante. Insomma un grazie speciale.

Tra Di Natale e la Juve spunta Pazzini – Pazzini sta a Genova anche per 200 milioni? Mai detto questo. Per 100 sì, ma per 200 potrebbe muoversi…”. Questo il commento in pieno humor Britsh del presidente Garrone subito dopo la vittoria dei suoi contro il Werder, che ha condannato la Doria all’eliminazione a fronte del 3-1 patito in terra tedesca. Una risposta che apre un piccolo spiraglio alla sua cessione, anche se il presidente blucerchiato ha concluso con un: “..non credo che arriverà mai quell’offerta”. La Juve spera e intanto tiene aperta e pronta alla conclusione la pista Di Natale.

Alessandro Iraci