Damon batte Edward: è il vampiro interpretato da Ian Somerhalder il più sexy

Iniziata come un semplice passatempo estivo, la competizione “Who’s the ultimate sexy beast?” creata da Entertainment Weekly si è trasformata in una lotta aperta tra fans dei vampiri.

Partendo da una lista di sessantaquattro vampiri, licantropi, alieni, mutanti, mostri e cyborg del cinema e della televisione il sito del magazine si era prefissato l’obbiettivo di eleggere il più sexy tra i personaggi di finzione degli ultimi anni.

I visitatori del sito dovevano votare di volta in volta per il proprio preferito in una classica formula a torneo.

In un periodo di trenta giorni si sono scontrati i fans di ogni personaggio che hanno persino iniziato campagne su Facebook e Twitter per far vincere il proprio preferito, facendo innalzare le visite del sito che ha registrato ben 1.5 milioni di voti.

Lo scontro finale è stato tra i due vampiri del momento: Damon Salvatore del serial The vampire diaries (interpretato dall’attore Ian Somerhalder) e Edward Cullen di Twilight (Robert Pattinson).

In settandue ore il sito è stato letteralmente preso d’assalto tanto da far decidere agli editori di dedicare la copertina del magazine alla competizione che si era svolta online.

A vincere è stato Damon che è riuscito a sconfiggere Edward con 138,630 voti contro i 134,728 raccolti dal personaggio creato dalla scrittrice Stephenie Meyer.

La differenza tra i due è stata quindi di solo 3,902 voti e la vittoria potrebbe aver sorpreso anche il suo interprete: Ian Somerhalder, infatti, nelle prime ore in cui la votazione era aperta aveva scritto sulla sua pagina Twitter che era convinto della sconfitta a favore di Pattinson, ma che ringraziava lo stesso tutti i fans.

Ad appoggiare Ian anche il suo collega sul set di The vampire diaries Matt Davis (che nel serial interpreta Alaric) che ha iniziato una vera e propria campagna scrivendo persino a celebrità come il presidente Obama, Oprah Winfrey e il giovane cantante Justin Bieber.

Beatrice Pagan