Mission impossible 4: in corso il casting per i nuovi personaggi

Lo scarso successo ai box office americani dell’ultimo film di Tom Cruise, Knight and a day accanto a Cameron Diaz (che deve ancora essere distrinbuito nelle sale italiane), non ha fermato la Paramount che ha già messo in cantiere il quarto capitolo della saga di Mission Impossible.

L’agente segreto Ethan Hunt, infatti, ritornerà nei cinema con un nuovo episodio cinematografico di cui, per ora, si sanno solo alcune conferme del cast e il regista.

Simon Pegg e Ving Rhames, infatti, sono stati confermati nei loro ruoli e si parla anche di un ritorno di Jonathan Rhys Meyers come Declan e di Michelle Monaghan che nel film intepreta la moglie di Hunt, anche se non è ancora stata data una dichiarazione ufficiale.

Durante la settimana, però, si terranno una serie di audizioni e test insieme a Tom Cruise per definire i volti dei nuovi personaggi.

Le indiscrezioni parlano dell’attrice Noomi Rapace, protagonista della trilogia di Millennium, come una delle interpreti femminili e vengono riportati tre nomi di possibili coprotagonisti maschili accanto a Tom Cruise:

Christopher Egan, protagonista di Letters to Juliet e Resident Evil: Extinction

Anthony Mackie: tra i protagonisti del film premio Oscar The hurt locker

Kevin Zegers: Frozen, Transamerica

Il ruolo per cui i tre attori sono stati chiamati dovrebbe essere quello di un nuovo agente di cui Ethan Hunt dovrebbe essere istruttore e mentore.

Anche l’attrice Jacinda Barrett ha scritto sul suo sito personale di aver fatto un’audizione per Mission Impossible: 4, anche se non ha rivelato per quale ruolo.

Il film dovrebbe essere pronto per la distribuzione nelle sale prevista per il 16 Dicembre 2011 e sarà diretto dal regista Brad Bird.

La sceneggiatura, invece, è stata scritta da J.J.Abrams (il regista del terzo episodio) insieme a André Nemec e Josh Appelbaum. La produzione  è nuovamente dello stesso Cruise insieme a Paula Wagner.

Beatrice Pagan