Probabili formazioni Fiorentina-Napoli: al Franchi si sfidano Mihajlovic e Mazzarri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:27
 
Il neo-allenatore della Viola Sinisa Mihajlovic

FIORENTINA – Esordio in casa abbastanza difficile per il neo-allenatore della Viola Sinisa Mihajlovic. Per il coach serbo infatti ci sarà di fronte il Napoli nella prima gara della Serie A 2010/2011, che la Fiorentina giocherà allo stadio Artemio Franchi. Per la partita contro i Partenopei l’ex-allenatore del Catania ha in mente di mettere in campo i suoi ragazzi con un 4-2-3-1, con Gilardino unica punta e Marchionni, D’Agostino e Vargas a suo supporto. Gilardino che ieri ha rilasciato anche una lunga intervista, nella quale ha parlato di mercato, ma anche di Nazionale. Sul mercato l’attaccante della Viola ha detto che “Interessavo moltissimo al’OM ed ad altre squadre, ma ripeto che io sto benissimo qui e che sono sempre voluto rimanere“. Sulla Nazionale il bomber di Biella ha invece dichiarato: “Ancora non ho sentito Prandelli, quindi non so se verrò convocato per le gare contro Estonia e Far Oer; so solo che sto bene e che voglio fare un grande Campionato“.

Questa dovrebbe quindi essere la formazione titolare:

(4-2-3-1): Frey; De Silvestri Natali Kroldrup Pasqual; Montolivo C.Zanetti; Marchionni D’Agostino Vargas; Gilardino. A disposizione: Boruc. Comotto, Felipe, Donadel, Bolatti, Babacar, Papa Waigo. Allenatore: Mihajlovic.

Altri: Avramov, Gulan, Agyei, Seferovic.

Indisponibili: Jovetic, Santana, Ljajic.

Squalificati: Mutu.

NAPOLI – Prima di Campionato in trasferta per il Napoli, che andrà a giocare domenica sera la sua prima partita di Serie A a Firenze contro i padroni di casa della Fiorentina. Per la gara del Franchi Mazzarri potrebbe dar vita al primo turn-over stagionale, anche perchè stasera i Campani devono giocarsi in Svezia il pass per accedere all’Europa League, una competizione alla quale l’allenatore toscano ha detto di tenere tanto. In difesa quindi Grava potrebbe sostituire Campagnaro, mentre in attacco la staffetta potrebbero farla Quagliarella e Cavani.

Questo dovrebbe quindi essere la formazione titolare:

(3-4-2-1): De Sanctis; Grava P.Cannavaro Aronica; Maggio Blasi Gargano Dossena; Hamsik Lavezzi; Quagliarella. A disposizione: Iezzo. Santacroce, Campagnaro, Zuniga, Maiello, Cavani, C. Lucarelli. Allenatore: Mazzarri.

Altri: Gianello, Rinaudo, Dalla Bona, Zerbi, Pià, Bucchi, Ciano, Zalayeta. 

Indisponibili: Vitale.

Squalificati: Pazienza.

Ballotaggi: Grava 55%-Campagnaro 45%. Quagliarella 55%-Cavani 45%.

Simone Lo Iacono

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!