I tre moschettieri in 3D, ecco le prime immagini

Rochefort (Mads Mikkelsen)

Paul W.S. Anderson, già regista della saga di Resident Evil, ha iniziato a Bamberg, in Germania, le riprese de I tre moschettieri 3D. Si tratta della sua personalissima versione cinematografica del celebre romanzo di Alexandre Dumas che vede come protagonista nei panni di D’Artagnan l’attore Logan Lerman, già visto in Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il ladro di Fulmini. Altro volto noto del cast è Orlando Bloom, che nel film interpreta il Duca di Buckingham, l’amante della Regina di Francia Anna d’Austria (June Temple). Il Cardinale Richelieu sarà Christoph Waltz, Mads Mikkelsen sarà Rochefort e Milla Jovovich, la moglie del regista, sarà Milady de Winter, l’amante di Athos.

Nel ruolo del tre protagonisti, i tre moschettieri Porthos, Athos e Aramis, vedremo rispettivamente Ray Stevenson, Luke Evans (già in Scontro tra titani) e Matthew Macfadyen. I tre moschettieri in 3D è senz’altro una pellicola molto attesa. Sebbene la storia sia ben nota e diverse siano state le sue versioni andate in scena sul grande schermo, la proposta di Anderson sta comunque destando parecchio interesse. Jeremy Bolt, uno dei produttori della pellicola, in un’intervista aveva dichiarato che il film sarà caratterizzato da parecchie scene d’azione, che sarà ambientato nel XVIII secolo e che non mancherà una buona dose di divertimento. Comingsoon.net, nel frattempo, ha pubblicato alcune primissime foto scattate sul set di Mads Mikkelsen nei panni di Rochefort e di Logan Lerman in quelli di D’Artagnan.

Ad accrescere le aspettative per questo lavoro c’è poi ovviamente l’utilizzo del 3D, adoperato da Anderson per alcune riprese di inseguimenti a cavallo. Il regista, a cui piacerebbe poter fare delle riprese in Francia e Germania, ha detto: “Decisamente modernizzeremo I tre moschettieri, senza compromettere il divertimento di girare un film storico. Ma nel nostro film, corsetti e cappelli di piume non sono al centro della scena. La nostra versione è ricca di azione, romanticismo e avventura“. I tre moschettieri in 3D uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 aprile 2011.

(Fonte CorrieredellaSera.it)

Andrea Camillo