Home Spettacolo

Amici 10: fuori Steve La Chance (sfruttava la trasmissione?), dentro Luca Jurman

0
CONDIVIDI

Tante le novità nella decima edizione di “Amici”, che aprirà i battenti sabato 2 ottobre. La scuola di Canale 5 si veste di nuovo e propone grandi cambiamenti. Prima di tutto, Maria De Filippi prepara le valigie e trasloca negli studi nuovi di zecca in via Tiburtina, cambiando una delle location storiche dei suoi programmi, ubicati fino a ora a Cinecittà.

In secondo luogo, nella prossima edizione il talent avrà un doppio canale: allo scopo di non privilegiare solo i cantanti, i quali, per un motivo o per un altro, finiscono sempre per avere maggiore visibilità (ricordiamo che sette finali su nove sono state vinte da cantanti, eccezion fatta per Leon Cino e Ivan D’Andrea, ballerini), da quest’anno la scuola avrà due vincitori, uno nella categoria ballo e uno nel canto.

Ultimamente, però, “Amici” è stato un termine ricorrente nelle pagine di spettacolo per un altro motivo, cioè l’esclusione di uno dei volti storici della trasmissione, Steve La Chance, insegnante di danza jazz.

Le motivazioni non sono ancora molto chiare. Il ballerino, quando ha saputo che non era stato riconfermato, ha detto così a ‘Top‘: “Forse vogliono solo vedere la reazione del pubblico e capire se la gente mi desidera ancora”. Persino il collega e amico Garrison Rochelle era stato particolarmente duro a questo proposito: “Steve non dovrebbe fare polemica, in un programma televisivo è giusto che ci sia di tanto in tanto un rinnovo nel cast – si legge sul settimanale -. E poi non bisognerebbe dimenticare che i veri protagonisti sono e resteranno sempre loro, i giovani concorrenti, oltre che Maria De Filippi”.

Ora, in un articolo di Tvblog.it, si leggono quelle che potrebbero essere le reali motivazioni dell’esclusione di uno dei pilastri di “Amici” dopo otto anni: stando alle indiscrezioni, Steve sarebbe rimasto fuori dal corpo docenti perché si dice che abbia “sfruttato” il programma. In che modo? Ai ragazzi che si iscrivevano e frequentevano la sua scuola privata, aperta due anni fa, veniva detto che avrebbero avuto un occhio di riguardo ai casting del talent show di Canale 5, di cui lo stesso Steve faceva parte.

Questo sempre in base a voci e indiscrezioni. Sarà la verità?

In attesa di avere ulteriori risvolti, Steve non è l’unico assente di “Amici 10”: non ci saranno neanche Maura Paparo e Marco Garofalo. I fans, però, non devono disperare: Luca Jurman, insegnante di canto, tornerà nella trasmissione di Canale 5 al posto di Charlie Rapino e al fianco di Grazia Di Michele. Sarà ancora scontro tra i due?

Antonella Gullotti