Home Spettacolo Cinema La Disney regina dei box office: due film oltre il miliardo in...

La Disney regina dei box office: due film oltre il miliardo in un anno

Toy Story 3 ha conquistato i box office di tutto il mondo, portando fino ad ora i guadagni internazionali a superare il miliardo di dollari.

Il film, solo negli Stati Uniti ha incassato 404,9 milioni di dollari a cui si aggiungono i 592.9 guadagnati internazionalmente negli Stati in cui è già stato distribuito.

Toy Story 3 diventa, in questo modo, il film di maggior successo ai box office mondiali della casa d’animazione Pixar che ha già registrato una lunga serie di premi e riconoscimenti grazie a film come Alla ricerca di Nemo, Wall-E e Up.

Il successo dei primi due capitoli della saga dei giocattoli più famosi del mondo dell’animazione ha saputo reinventarsi anche in questo terzo episodio con una storia in grado di divertire e commuovere tutte le generazioni di spettatori.

La Walt Disney riesce così, grazie a Toy Story 3 e Alice nel paese delle meraviglie del regista Tim Burton, ad essere la prima ad aver realizzato due film in grado di ottenere incassi superiori al miliardo in un solo anno.

Questi trionfi al box office dimostrano che i racconti creativi portati in vita da professionisti pieni di immaginazione, ispirati e di talento è qualcosa a cui le persone di tutto il mondo rispondono con entusiasmo“, ha dichiarato Rich Ross, capo degli studi Walt Disney.

Entrambi i film sono stati realizzati anche nel formato in 3D e sono due tra i film più visti dell’anno 2010, con Toy Story in testa alle classifiche mondiali.

I prossimi film targati Disney e Pixar sono Raperonzolo in uscita a Natale (una versione in 3D aggiornata della classica fiaba), Newt (estate 2011) che racconta la storia degli ultimi due esemplari maschio e femmina di salamandra che però non si sopportano, The bear and the bow (Natale 2011) la storia di una figlia di nobili che però vorrebbe diventare arciere e con le sue azioni mette a rischio il regno e la vita della madre, Cars 2 (estate 2012) il sequel della storia con protagonista Saetta McQueen e Re degli elfi (Natale 2012) tratto dalla storia fantasy di Philip K. Dick in cui un uomo viene incoronato re degli elfi.

Beatrice Pagan