Violante Placido parla delle scene d’amore con Clooney

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:07

L’attrice italiana Violante Placido ha parlato al magazine americano People delle scene d’amore che ha interpretato con George Clooney sul set del film The American, che uscirà nelle sale italiane il 17 Settembre e in quelle statunitensi il 1 Settembre.
Violante ha rivelato che non era nervosa alla prospettiva di dover recitare nuda accanto alla star di Hollywood, a differenza di George: “Ha confessato che non aveva interpretato molte scene di sesso. Mi sono sentita come se, in qualche modo, fosse quasi qualcosa di nuovo per lui, non aveva molta esperienza“.
Violante, che nel film interpreta la prostituta Clara, ha raccontato che la scena alla fine è venuta bene, una volta che entrambi hanno deciso di fidarsi del  proprio partner: “Abbiamo dovuto trovare un modo di farla sembrare naturale e far parlare i nostri corpi in qualche modo. Siamo stati molto aperti nell’ascoltarci a vicenda e cercare di farla funzionara. Abbiamo semplicemente detto “diamoci fiducia reciproca” e l’abbiamo fatto. Mi sentivo che fosse necessario lasciarsi andare“.

L’attrice ha spiegato che la scena era importante per la narrazione della storia di The American: “Doveva sembrare reale; è il punto di svolta per i due personaggi. Posso dire che che semplicemente a vederla non mi sento così calma come quando ero sul set a girarla. Solo a vederla è un po’…wow“.

In The American, film diretto dal regista Anton Corbjin tratto dal romanzo A very private gentleman scritto da Martin Booth, George Clooney interpreta Jack, un killer professionista che, dopo un problema in Svezia durante un lavoro, si rifugia in Abruzzo in attesa della missione successiva che dovrebbe essere l’ultima della sua carriera.

The American segna l’esordio del regista olandese Anton Corbjin al genere thriller dopo una lunga carriera nel campo dei videoclip e il film dedicato ai Joy Division, Control, e si preannuncia come uno dei titoli più attesi della prossima stagione cinematografica.

Beatrice Pagan

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!