
Ultime ore di mercato abbastanza movimentate a Lecce, dove si lavora per rinforzare una squadra che ieri sera è apparsa troppo fragile nella trasferta di Campionato persa per 4 a 0 contro il Milan di Pato e Ronaldinho. I Salentini hanno infatti ingaggiato Ofere, Coppola e Rispoli, ovvero un giocatore per ogni ruolo. Lecce che potrebbe dar vita anche ad un derby di mercato con il Bari per Rinaudo.
I TRE ACQUISTI – Oggi pomeriggio il Lecce ha chiuso i tre acquisti che hanno permesso ad Ofere, Coppola e Rispoli di sbarcare in Salento. Il primo giocatore è un attaccante nigeriano proveniente dal Malmoe. L’ex-giocatore della squadra svedese dovrebbe arrivare a titolo definitvo al Lecce, e potrebbe iniziare a lavorare con i suoi nuovi compagni già da questo venerdì mattina. Coppola e Rispoli invece sono rispettivamente un ex-centrocampista ed un ex-difensore del Parma. Arrivano in Salento in prestito, e potrebbero aggregarsi col gruppo giallorosso già da questo mercoledì.
L’AFFARE RINAUDO – Ma i tre giocatori prima citati non dovrebbero essere gli ultimi acquisti del Lecce. Il club salentino infatti vorrebbe soffiare ai rivali storici del Bari Rinaudo, il difensore palermitano che attualmente gioca nel Napoli. La trattativa però sembra abbastanza difficile, perchè Rinaudo avrebbe già trovato un’intesa di massima col Bari, ed a breve potrebbe essere annunciato come nuovo acquisto biancorosso.
DE CANIO: “IERI TROPPO TIMOROSI” – L’allenatore Gigi De Canio ha intanto rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara giocata e persa malamente ieri sera a San Siro. L’allenatore della squadra salentina ha infatti detto che: “Il Milan ha dei grandi giocatori, dei campioni, noi però abbiamo avuto un approccio alla gara troppo timoroso“. A chi gli chiedeva se quella dimostrata contro il Milan fosse invece paura De Canio ha risposto: “Non direi che fosse proprio paura la nostra ieri sera. Diciamo che è stato un vero e proprio eccesso di timorosità“.
Simone Lo Iacono