Calciomercato Juventus: arriva Traorè mentre Camoranesi va via

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:01

Era chiaro già da qualche tempo: serve un innesto difensivo di alto livello a questa nuova Juventus. Altra scommessa, pertanto, per il dg bianconero Marotta il quale spera per la buona riuscita della trattativa. Il terzino francese dell’ Arsenal difatti, ha già esplicitato la sua volontà di giocare per la squadra torinese e, tra l’ altro, la società inglese gli permetterà di “cambiare aria” senza alcun problema. La formula della trattativa sarà quella del prestito e son previsti circa 500 mila euro di spesa, non molti per la dirigenza bianconera che può rispedirlo subito a casa, almeno dopo una stagione, previo prestazioni soddisfacenti.

Diciamo che, come tutti i tifosi della Vecchia Signora han capito, un nuovo difensore serviva come il pane benchè il compito di Delneri si complichi sempre più. Ogni giorno un nuovo giocatore o quasi, soprattutto in quest’ ultima fase di mercato, da inserire nei nuovi schemi. Per certo la partita contro il Bari non è stata una delle migliori e più che criticare un Quagliarella appena arrivato, servirebbe capire in cosa ha sbagliato la Juve, ma questo spetta alla persone competenti in materia.

Addio Camoranesi- Ormai mancano davvero poche ore per il centrocampista italo-argentino. Redatti tutti i dettagli della trattativa con lo Stoccarda non rimane che attendere ancora un pò. Oggi il giocatore si è recato in Germania per firmare un contratto da 2,5 milioni di euro derivato da una cessione a titolo gratuito. E anche un  altro giocatore bianconero andrà a giocare in territorio tedesco insieme ad un costo d’ ingaggio che era troppo alto per la dirigenza torinese.

Oggi è ufficialmente l’ ultimo giorno di mercato e seppur Marotta abbia acquistato davvero tanti giocatori adesso starà a Delneri capire come far rendere al massimo questo nuovo organico che, almeno attualmente, non può puntare allo scudetto ma ad una buonissima posizione in classifica.

Santi Leotta

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!