Calciomercato Napoli: in arrivo Yebda. Si tratta per Marilungo e Mantovani

Mantovani, il difensore del Chievo che potrebbe firmare col Napoli

Mercato frenetico anche a Napoli, dove si cerca di sfruttare le ultime ore per acquistare quei tasselli che completino la rosa da regalare a Mazzarri per la stagione 2010/2011. In Campania è stato annunciato infatti l’acquisto di Yebda, ed inoltre potrebbero arrivare anche un difensore ed un attaccante (Mantovani e Marilungo i nomi caldi).

L’ACQUISTO DI YEBDA – Yebda è un giocatore del Napoli. Il calciatore franco-algerino del Benfica infatti arriverà nelle prossime ore a Napoli, per poter essere così presentato alla stampa ed ai tifosi. Yebda è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Portogallo, e potrebbe aver chiuso le porte del San Paolo ad Inler, che da mesi era corteggiato dal Napoli. Il giocatore turco di origini svizzere dovrebbe quindi rimanere ad Udine, e non dovrebbe essere acquistato dal club di De Laurentiis, che tante belle parole aveva speso nei suoi confronti alcuni mesi fa.

LE TRATTATIVE PER DIFESA ED ATTACCO – Il Napoli potrebbe comunque effettuare altri due acquisti, per poter così completare la propria rosa in difesa ed in attacco. Per la difesa si segue Mantovani, che potrebbe arrivare per sostituire Rinaudo, oramai ad un passo dal Bari. La trattativa col Chievo è ben avviata, ed a breve il giocatore potrebbe essere annunciato come nuovo acquisto del club partenopeo. Per l’attacco è invece spuntato il nome di Marilungo. Il giovane attaccante della Samp, che tanto bene si è comportato lo scorso anno in B col Lecce, potrebbe arrivare per sostituire Quagliarella. La trattativa però sarà molto dura in questo caso, e solamente penando un pò il Napoli potrebbe arrivare ad un accordo con la Samp.

AGENTE CANNAVARO: “NAPOLI SUA PRIORITA'” – Ieri intanto hanno parlato con la stampa gli agenti di Cannavaro e di Sosa. Il primo ha rilasciato alcune dichiarazioni sul rinnovo contrattuale del suo assistito, dicendo che “Paolo sta bene a Napoli, che è la sua priorita; per questo motivo aspetteremo la fine del mercato, per sederci intorno ad un tavolo e per trovare un accordo per il rinnovo del suo contratto“. L’agente del neo-arrivato ha invece affermato “Sosa è felicissimo di essere approdato al Napoli; mercoledì verrà presentato alla stampa ed ai tifosi, e li mostrerà la sua nuova maglia, che avrà lo stesso numero 20 che aveva a Monaco“.

Simone Lo Iacono