Cosa andrà di moda la prossima primavera/estate 2011? Il denim, l’animalier oppure il floreale?
Sicuramente, sulla scia di Prada e Louis Vuitton, per essere alla moda bisogna trasmettere la propria sfilata su internet. E Frida Giannini non poteva non cogliere questa opportunità e il 22 settembre, in contemporanea con la sfilata milanese dello storico marchio fiorentino, la presentazione della nuova collezione Gucci sarà in diretta sul sito gucciconnect.com.
Sembrerà, quindi, d’esser seduti accanto ai grandi ospiti presenti alla sfilata e i partecipanti virtuali avranno gli stessi benefici degli ospiti presenti fisicamente, con una presentazione in diretta dalla passerella, posti a sedere virtuali con video delle webcam proiettati e condivisi presso lo spazio sfilata e la possibilità di usufruire delle funzionalità dei social network. Gli ospiti virtuali, infatti, collegati da tutto il mondo potranno incontrarsi tra loro, grazie a una lista ospiti pubblicata online, una chat in diretta e collegamenti a Facebook e Twitter.
“Grazie alle tecnologie più avanzate siamo riusciti a creare una boutique digitale dove i nostri clienti possono veramente apprezzare la bellezza, la qualità e l’artigianalità delle collezioni Gucci attraverso un’esperienza di lusso assoluto” ha commentato Frida Giannini, “È stato fondamentale per me aver integrato nel nuovo sito le funzionalità dei social network. Fare acquisti è un’esperienza che si vuole condividere con i gli amici.”
Se volete esser partecipe della sfilata Gucci, bisognerà seguire piccoli passaggi. Da domani sul sito gucciconnect.com saranno disponibili i moduli d’iscrizione e, installando l’applicazione di Facebook si potrà competere per creare il gruppo più numeroso di ospiti virtuali alla sfilata di Gucci, ed avere un posto virtuale d’eccellenza.
Il 20 settembre sarà proclamato il nome del gruppo virtuale vincitore e i suoi membri avranno le proprie webcam proiettate all’interno dello spazio sfilata. Il 22 settembre, infine, i possessori dei biglietti virtuali dovranno registrarsi per accedere all’E-vento e potranno condividere le proprie webcam e foto con gli altri ospiti virtuali.
Parallelamente al lancio della sfilata virtuale avverrà il rinnovo della grafica della e-boutique Gucci sul sito ufficiale della famosa casa italiana.
Daniela Ciranni