X Factor: Marco Mengoni tra successo e accuse

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:03

Se Alessandra Amoroso è la cantante più amata tra tutte le edizioni di “Amici”, Marco Mengoni non ha rivali nell’ambito di “X Factor”; di certo le edizioni del talent di Raidue sono ancora poche, ma se aggiungiamo tutti i consensi e le critiche positive che il Re Matto ha collezionato a distanza di un anno dall’inizio della sua avventura televisiva, non c’è nessuna ombra sul suo successo e sulla possibilità che lui possa salire sempre più in alto.

Giudizi entusiasti della qualità artistiche di Mengoni arrivano anche dalle new entry di “X Factor 4”, e mentre degli altri vincitori si stanno perdendo le tracce, l’unico rimprovero espresso è che lui non utilizzi al massimo le sue capacità.

 Conto alla rovescia già iniziato per la quarta edizione del programma presentato da Francesco Facchinetti, pronti ad applaudire alla prima puntata Marco, che dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, concede qualche anticipazione sul suo prossimo lavoro: “E’ un cd + dvd live. Nei concerti propongo 22 brani. Il cd ne contiene solo 14, tra queste alcune cover degli Who e dei Rolling Stones, ma anche Nessuno di Mina che abbiamo completamente rifatto. Spero che lei non se la prenda a male”.

Mentre il dvd riunisce le riprese fatte durante un suo concerto a Genova.

Inoltre, già conferma la sua assenza al prossimo Festival di Sanremo: “Ho voglia di chiudermi in un casale e finire il prossimo disco. Voglio esserne soddisfatto dal primo all’ultimo accordo. Esco da un anno incredibile ma le scadenze che lo hanno caratterizzato mi hanno frenato nella creatività”.

Di contro un unico personaggio, Fabri Fibra, ha sollevato, e continua a farlo, delle particolari accuse contro Marco, ma non per mancanza di stima nei suoi confronti, bensì per una giusta causa, anche se non condivisa dalla maggioranza dei fan, ma il rapper al Tgcom insiste: “Secondo me, certi personaggi come Mengoni dovrebbero parlare apertamente anche della loro sessualità perché così “educano” e veicolano un messaggio di normalità ai fan e non solo, come è giusto che sia”.

S.L.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!