Alice e Rudi de “I Cesaroni” raccontano la loro estate in un libro

Cover '...Però mi manchi', Sperling&Kupfer

“I Cesaroni” stanno per tornare sul piccolo schermo: l’appuntamento è per venerdì 10 settembre in prima serata su Canale 5. Ma come ha trascorso l’estate una delle famiglie più simpatiche del piccolo schermo? La risposta la danno Alice e Rudi, personaggi interpretati rispettivamente da Micol Olivieri e Niccolò Centioni.

Infatti, i due “fratellini acquisiti” della Garbatella sono in libreria con un libro, anzi un diario, “…Però mi manchi”, in cui raccontano la loro estate 2010, quella cioè a cavallo tra la terza e la quarta stagione della fiction.

Ormai, difficilmente un prodotto televisivo di successo rimane all’interno della scatola catodica: sempre più frequenti sono le operazioni di merchandising, cioè di marketing, che hanno lo scopo di estendere il successo, in questo caso di una serie, anche in altri settori. Ecco, così, che nascono i dvd, le figurine e, adesso, il libro.

L’operazione ha certamente lo scopo di fidelizzare il pubblico, dare l’idea che le vicende dei Cesaroni non si esauriscano con quanto si vede in televisione, ma ci sia tutto un mondo che ruota attorno a loro. Rudi e Alice sono ormai cresciuti, non sono più i fratelli che litigano di continuo, ma si apprestano a seguire la strada già tracciata dai fratelli maggiori, Eva (Alessandra Mastronardi) e Marco (Matteo Branciamore).

Il libro raccoglie tutte le mail e i messaggi che i due si sono scambiati durante le loro vacanze e raccontano le storie di amicizia, gelosia e amore che Rudi e Alice hanno vissuto in questo periodo antecedente al loro ritorno nelle case degli italiani. Sin dalla prima puntata vedremo due personaggi cresciuti, che hanno sviluppato un rapporto profondo che somiglia tanto a quello che abbiamo già visto con Eva e Marco. Anche loro, dunque, seguiranno l’esempio dei fratelli maggiori?

Lo scopriremo presto, nel frattempo si sa che le cose non andranno nella giusta direzione sin da subito e che qualcun altro si intrometterà nel loro rapporto.

Tante le novità de “I Cesaroni 4”: una partenza molto sentita, ma anche tanti nuovi e interessanti arrivi. Cesare che finalmente mette su famiglia con Pamela e Matilde, Eva e Marco alle prese con la loro bimba e soprattutto Giulio, che dovrà abituarsi a vivere con Lucia lontano.

Questo e tanto altro dal 10 settembre sulla rete ammiraglia Mediaset.

Antonella Gullotti