Katy Perry, esce in Italia ‘Teenage Dream’

Katy Perry (Foto LaPresse)

Sicuramente è una delle cantanti del momento. Le sue hit spopolano in tutto il mondo e Katy Perry si gode così il suo meritato successo. La sua è stata una vera e propria scalata fino a raggiungere la cima delle classifiche e delle copertine in diversi Paesi, come Stati Uniti, Australia, Canada, Finlandia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Hong Kong e Giappone. Ora la vivace cantante di Santa Barbara sbarca finalmente anche in Italia, dove il 31 agosto è finalmente uscito il suo ultimo ed attesissimo album: Teenage Dream.

Si tratta del terzo album per Katy Perry, dopo il disco d’esordio del 2001 Katy Hudson e l’album del 2008 che l’ha consacrata al successo internazionale, vale a dire One of the boys, contenente i tormentoni I kissed a girl e Hot N Cold, veri e propri cavalli di battaglia dell’artista. Ora Teenage Dream si appresta a cavalcare l’onda del grandissimo successo ottenuto in questi ultimi due anni. Le premesse sembrano abbastanza convincenti. L’album è stato infatti anticipato dal primo singolo estratto dalla tracklist, il pezzo intitolato California Gurls che ha praticamente spopolato durante tutta l’estate appena trascorsa.

L’album sarà disponibile nei negozi di dischi in due differenti versioni, una normale ed una deluxe. Quest’ultima contiene anche un secondo cd, nel quale è presente uno speciale featuring della Perry con Timbaland ed alcuni remix realizzati da Armand Van HeldenKaskade. Ci sarà poi una sorpresa davvero curiosa per coloro che acquisteranno il disco nella sua veste fisica e non scaricando i brani in mp3 da Itunes. La copertina profuma infatti di marshmallow, lo stesso zucchero filato rosa di cui sono fatte le nuvole cavalcate da Katy Perry nel videoclip di California Gurls e nella cover dell’album.

Questo ultimo lavoro di Katheryn Elizabeth Hudson, così recita il nome dell’artista all’anagrafe, è senza dubbio un disco che contiene tutta la spensieratezza e la forza d’animo tipiche della giovinezza. E’ la stessa giovinezza vissuta dalla Perry in California, a Santa Barbara. Un insieme di divertimento, musica, feste, risate ed allegria che è il fulcro dell’intero cd. Dopo le grandi soddisfazioni ottenute, i premi ricevuti, i record raggiunti, il tour sold-out ed i diversi riconoscimenti ottenuti, Katy Perry prova così a continuare il suo sogno, forse un vero e proprio “sogno adolescenziale”.

Andrea Camillo