Vanessa Williams reciterà in ‘Desperate Housewives’

Vanessa Williams

Una nuova casalinga disperata si aggiunge alla truppa di Marc Cherry. Si tratta di Vanessa Williams, già vista nella serie  Ugly Betty nei panni di Wilhelmina Slater. Da adesso in poi anche lei sarà un’attrice del cast di Desperate Housewives. Per la Williams l’ingresso nel celebre quartiere di Wisteria Lane di certo non sarà così soft. L’attrice, modella, cantante e doppiatrice statunitense vestirà infatti i panni dell’attraente Renee Perry, moglie di un giocatore di baseball di nome Doug interpretato da Reggie Austin. A complicare tutto ci sarà però una focosa e pericolosa relazione che Renee porterà avanti con il personaggio interpretato da Brian Austin Green, attore reso celebre negli Anni Novanta dalla serie cult Beverly Hills nei panni di David Silver, anche lui new entry del cast.

Grazie al grandissimo successo di Ugly Betty, Vanessa Williams ha visto un vero e proprio decollo per la sua carriera. Ora che la serie che l’ha lanciata si è conclusa, non c’è voluto molto tempo affinché potesse continuare la sua esperienza come attrice televisiva, così è approdata nell’ambito cast di Desperate Housewives. In questa prossima settima edizione, gli appassionati della serie potranno così vederla al fianco delle casalinghe disperate ormai storiche, cioè Eva Longoria (Gaby), Teri Hatcher (Susan), Felicity Huffman (Lynette) e Marcia Cross (Bree).

“Temevo mi sarei sentita come la nuova ragazzina piombata in una classe già rodata – confessa l’attrice – Invece sono già parte integrante del cast. Sono mamma di quattro figli e sono una che se devo presentarmi alle otto sono puntuale”.

Il 26 settembre verrà trasmessa negli Stati Uniti su Abc la prima puntata della prossima serie. Nel frattempo il trailer che anticipa le nuove puntate vede già un’agguerrita Vanessa Williams che, stringendo in mano una mela (simbolo della serie), annuncia: “Signore, c’è una nuova casalinga in città…”. C’è da aspettarsi quindi un impatto davvero esplosivo, di questo i fans della serie possono esserne sicuramente certi.

Andrea Camillo