Canale 5 cambia la programmazione di “Distretto di polizia 10” e “I Cesaroni 4”

Palinsesto ballerino quello della rete ammiraglia Mediaset: Canale 5 ha, infatti, cambiato la programmazione di due delle sue fiction di punta nel periodo di garanzia autunnale: “Distretto di polizia 10” e “I Cesaroni 4”.

La prima anticipa, così, da giovedì 9 settembre a domenica 5 e lunedì 6 settembre, mentre la seconda da venerdì 10 settembre a giovedì 9 e venerdì 10 settembre, entrambe con un doppio appuntamento in prima serata.

Chiaramente, si tratta di scelte legate alla sfera degli ascolti, ma che causano parecchia confusione nei poveri telespettatori, sballottati da un giorno all’altro e con il rischio di perdersi la prima delle nuove puntate con i loro beniamini.

La prima vera sfida a suon di fiction tra reti ammiraglie è, di conseguenza, il giovedì (tranne cambiamenti di palinsesto della tv pubblica), quando, sventato dunque lo scontro tra gli agenti del X Tuscolano e quelli di “Ho sposato uno sbirro 2”, con Flavio Insinna e Christiane Filangieri, saranno “I Cesaroni” direttamente dalla Garbatella ad affrontare i beniamini di Rai Uno.

Le due serie tv di casa Mediaset promettono grandi novità con ritorni e partenze importanti. La prima sorpresa riguarderà il X Tuscolano: per la gioia dei fans di “Distretto di polizia”, il commissario Giulia Corsi (Claudia Pandolfi), adesso vice-questore a Palermo, tornerà dagli ex colleghi con Luca Benvenuto (Simone Corrente) in testa ad accoglierla. Le indagini condotte nel capouogo siciliano hanno condotto la Corsi nuovamente a Roma, per scoprire qualcosa in più sulla morte del marito Paolo Libero (Giorgio Pasotti).

L’altra grande, ma meno entusiasmante novità, riguarda invece “I Cesaroni 4”: Lucia (Elena Sofia Ricci) lascerà il marito Giulio (Claudio Amendola) e tutta la sua famiglia per motivi di lavoro. La promessa è quella di vederla tornare nella prossima stagione. Nel frattempo, però, gli appassionati ritroveranno i volti di sempre: Eva e Marco alle prese con la loro piccola Marta, Alice e Rudi che sono cresciuti e hanno stretto un rapporto molto profondo, Cesare che finalmente mette su famiglia con Pamela e Matilde e tante new entry.

L’appuntamento è per domenica 5 settembre con “Distretto di polizia 10” e giovedì 9 settembre con “I Cesaroni 4”.

Antonella Gullotti