Grande Fratello: Ferdi Berisa non ha rivali

I suoi numeri sulla pagina ufficiale di Facebook non si avvicinano minimamente a quelli di Mauro Marin, ma Ferdi Berisa, con i suoi quasi quindicimila fan, ha vinto lo stesso, e non solo la scorsa edizione del “Grande Fratello”, ma nella vita.

“Nato a Podgorica il 14 gennaio del 1987, originario del Montenegro, è arrivato in Italia a bordo di un gommone quando aveva nove anni… Da bambino, le forze dell’ordine lo hanno allontanato da suo padre e lo hanno affidato ad un istituto, dove ha avuto la possibilità di studiare… Diplomato all’istituto alberghiero lavorava come aiuto cuoco in un ristorante di Fano… Tra i suoi sogni c’è quello di iscriversi all’ università”.  Questo si legge di Ferdi nella scheda dove sono elencati tutti i concorrenti della nona edizione del “GF”.

Ma dal 12 gennaio del 2009, il giorno in cui è entrato nella Casa di Cinecittà, la sua vita è cambiata; è piaciuto subito agli italiani che hanno voluto vederlo uscire per ultimo dalla porta rossa, facendogli vincere il reality con il 65% delle preferenze. Con lui hanno pianto per il suo passato, che mai l’ex gieffino ha utilizzato per attirare su di se l’attenzione, così come i suoi fan hanno preso le sue difese dopo la rottura con la bellissima Francesca Fioretti.

Ed è proprio l’affetto che lega i suoi sostenitori a Ferdi Berisa a colpire di più la nostra attenzione, poiché, come in genere non capita nei confronti di altri personaggi , non solo gli articoli a lui dedicati ricevono sempre tanti commenti, ma, oltretutto, è difficilissimo trovare qualche critica negativa sul suo conto, soprattutto dopo la fine della sua relazione con la showgirl napoletana e l’inizio del nuovo amore per la dolcissima Barbara Barucca.

In pratica, per il giovane montenegrino nessun rivale all’orizzonte.

S.L.