Miss Italia 2010, anticipazioni

L’ appuntamento con la bellezza italiana inizierà l’ 11 settembre e terminerà il giorno 13. Il programma del concorso di bellezza sarà presentato su Rai 1 per la seconda volta dalla bravissima Milly Carlucci che sarà affiancata dal principe Emanuele Filiberto. Milly ha insistito tanto per averlo accanto a sé e il principe intervisterà le Miss per conoscerle meglio e lasciare che svelino qualcosa di loro che possa andare a completare l’ immagine della bellezza e “affascinare” ancor di più la giuria…

A proposito della giuria, si sa che sarà composta da importanti personaggi della tv come Christian De Sica, lo stilista venezuelano di origini italiane Guillermo Mariotto, e Flavio Insinna.

Chi invece avrà il compito di incoronare la più bella del concorso sarà una donna bellissima: Sharon Stone…

Da quel che si sa anche questa edizione di Miss Italia avrà le sue serate a tema, come la scorsa edizione. Una serata sarà dedicata cinema, un’ altra alla moda e l’ultima serata alla finale che vedrà in passerella le 15 più belle.

Le 60 finaliste saranno divise in due gruppi attinenti ai temi delle serate, Cinema e Moda. Ogni sera saranno presentate 30 ragazze per l’assegnazione dei due famosi titoli del concorso Miss Cinema e Miss Eleganza.

Un appuntamento molto atteso quello del concorso di bellezza più importante per chi vuole affacciarsi al mondo della moda o dello spettacolo. Un appuntamento che accompagna le emozioni delle giovani concorrenti e dei loro familiari, con interi paesi e regioni, da ormai 71 anni…

Tra le 60 finaliste in gara 8 sono minorenni mentre la regione che presenta più finaliste è il Lazio, con ben 6 bellezze in passerella…

Siamo tutti in attesa di vedere chi sarà la più bella alla quale la calabrese Maria Perrusi, Miss Italia 2009, passerà il suo scettro.

Caterina Cariello