Bologna, dal 9 al 12 settembre torna “SANA-22° Salone internazionale del Naturale”

Anche quest’ anno ritorna l’appuntamento con SANA, il Salone Internazionale del Naturale, che costituisce la più grande ed importante manifestazione fieristica dedicata al mercato del Naturale, del Biologico, dell’Eco-Compatibile e dei Sistemi Sostenibili.

L’appuntamento è alla fiera di Bologna dal 9 al 12 settembre: quattro giornate di anteprime, scambi commerciali, incontri di aggiornamento, mostre e dibattiti che coinvolgono gli imprenditori, gli operatori, le istituzioni e la stampa. Numerosi anche i convegni che arricchiscono il SANA offrendo interessanti approfondimenti su un modo diverso e armonioso di vivere.

Nato nel 1989, lo storico salone offre una vetrina completa e qualificata per migliaia di visitatori, espositori (alcune centinaia) ed operatori professionali (circa 50 mila) provenienti dall’Italia e da altri 50 paesi in tutto il mondo; un evento commerciale, mediatico e culturale che ogni anno richiama nel capoluogo emiliano aziende, operatori e stampa internazionale.

Sulla strada aperta dall’agricoltura biologica, questa manifestazione vuole essere portavoce dello stretto legame esistente fra alimentazione, salute e ambiente. Promuove un’idea di benessere basato su un incrocio di percorsi fra cibo sano e buono, fra star bene e piacersi e mette in luce un abitare che, muovendosi fra tecnologia e design, rispetta l’ambiente senza rinunciare al bello.

La manifestazione sarà articolata in tre sezioni: Alimentazione, che offre visibilità ai produttori di biologico e di prodotti tipici di tutte le regioni italiane oltre ad ospitare delegazioni di numerose realtà estere; Benessere, che offre una vasta gamma di prodotti e strumenti efficaci per raggiungere il benessere completo attraverso scelte Naturali; Abitare, infine, sezione dedicata alla presentazione di prodotti per l’edilizia sostenibile e soluzioni d’arredo ecologico.

Il salone SANA è aperto al pubblico sabato pomeriggio e domenica (ore 14-19), mentre negli altri giorni l’ingresso è riservato ai soli operatori del settore.

Per informazioni dettagliate sulla manifestazione consultare il sito www.sana.it

Adriana Ruggeri